Eparina in gravidanza per mutazione eterozigote positiva!
Re: Eparina in gravidanza per mutazione eterozigote positiva!
Io la sto facendo ora, dai primi di gennaio e ne ho - ahimè - fino a giugno...
No, non pago. Non uso il clexane ma il fluxum, che è la stessa cosa, cambiano solo gli eccipienti perché sono allergica. Ma non si paga neanche il clexane per quel che ne so.
Il medico della mutua fa ricetta rossa e ti manda in farmacia a prenderlo.
Sono farmaci cosiddetti “salvavita”, li passa il SSN
Il medico della mutua fa ricetta rossa e ti manda in farmacia a prenderlo.
Sono farmaci cosiddetti “salvavita”, li passa il SSN
Spero perché a me hanno scritto non prescrivibili dal SSN.
Io con la prescrizione dell’ematologo non ho avuto problemi. Non so che dirti... chiedi consiglio al medico di base!
Ti dava effetti collaterali?
Ascolta, a me il ginecologo ha fatto un piano terapeutico timbrato dalla clinica in cui lavora e in cui partoriró, con questo piano terapeutico il tuo medico di base può farti la ricetta rossa. Io la sto facendo da inizio gravidanza. Chiedi al tuo ginecologo o vai all Asl e chiedi li perché è l Asl stessa che cmq dovrebbe fornirti le punture. Da me funziona cosi
Io ho fatto clexane 4000, basta andare da un medico di base e fartelo prescrivere e o paghi 4 euro o non paghi nulla. Io a Roma pagavo 4 euro, a Caserta gratis
-
gattadebby
Grazie ragazze lunedì vado dal mio medico e vediamo 
Ti dà effetti collaterali? A me mal di testa
In generale non dà effetti collaterali, è solo molto più facile che vengano i lividi e bisogna stare attenti al rischio di emoraggie (se ti tagli col coltello smetti più lentamente di sanguinare).
A me dava forte prurito, si era formato un cordone caldo e spesso sulla pancia: non era l’eparina in sè ma gli eccipienti del Clexane, così me ne hanno dato un altro, il Fluxum, con il quale non succede più.
A me dava forte prurito, si era formato un cordone caldo e spesso sulla pancia: non era l’eparina in sè ma gli eccipienti del Clexane, così me ne hanno dato un altro, il Fluxum, con il quale non succede più.