Tiroide: Tironsint - Eutirox in gravidanza
Tiroide: Tironsint - Eutirox in gravidanza
Buongionro a tutte,
il mio ginecologo mi ha fatto fare una valutazione da endocrinologo.
1 trimestre ths 2,5
2 trimestre (sono al 5 mese) ths 3,8.
Mi ha prescritto Tirosint. l'obiettivo è portare il valore a 3. Sono molto preoccupata per le conseguenze.....
qualche esperienza?
il mio ginecologo mi ha fatto fare una valutazione da endocrinologo.
1 trimestre ths 2,5
2 trimestre (sono al 5 mese) ths 3,8.
Mi ha prescritto Tirosint. l'obiettivo è portare il valore a 3. Sono molto preoccupata per le conseguenze.....
qualche esperienza?
Re: Tiroide: Tironsint - Eutirox in gravidanza
Io mi preoccuperei se aumenta, non se diminuisce.
La mia endocrinologa in tutta la gravidanza mi ha fatto tenere il. TSH sotto i 2
La mia endocrinologa in tutta la gravidanza mi ha fatto tenere il. TSH sotto i 2
-
prezzemolina
Ciao, io in tutte le gravidanze ho avuto problemi con la tiroide... ma sono anche arrivata a 4.5 e non è successo nulla..vai avanti con la terapia...se si abbassa è solo tutto positivo
io ho preso eutirox in preparazione alla prima gravidanza perché il Tsh era un pelino alto e continuato per tutta la gravidanza.
Il Tsh alto è pericoloso in gravidanza, quindi segui le indicazioni del tuo medico. Eutirox o simili non sono altro che la versione sintetica di un ormone che il nostro corpo produce.
Il Tsh alto è pericoloso in gravidanza, quindi segui le indicazioni del tuo medico. Eutirox o simili non sono altro che la versione sintetica di un ormone che il nostro corpo produce.
si infatti spero scenda....non mi sono spiegata.
Ho paura di questi valori. Per le conseguenze. Sto vivendo davvero in ansia
Ho paura di questi valori. Per le conseguenze. Sto vivendo davvero in ansia
-
gabbianella
ah ok, stai tranquilla, il valore si abbasserà al massimo ti aumenteranno il dosaggio. comunque il periodo più critico è il primo trimestre.
nel primo trimestre era al limite, per questo adesso stiamo procedendo con i farmaci.
ma c'è qualcosa di "naturale" che può aiutare?
alimentazione, attività ecc?
ma c'è qualcosa di "naturale" che può aiutare?
alimentazione, attività ecc?
sale iodato mi avevano detto che un po’ aiuta, ma non fa miracoli, per il resto devono solo trovare il giusto dosaggio.
-
barchetta99
Anche io lo sto prendendo in preparazione della gravidanza e quando resterò incinta (spero) lo dovrò continuare a prendere.. Se è alto può causare aborto! Quindi hai una ginecologa molto attenta! Stai tranquilla sei in buone mani
Ah e ho sostituito il sale con quello iodato!