Tachicardia in gravidanza
Tachicardia in gravidanza
Ciao ragazze...sono a 16+3 settimane...da qualche giorno, a volte sento di avere la tachicardia, misuro la pressione ed è perfetta, ma i battiti sono alti...secondo voi è normale?..a voi è successo?..
Re: Tachicardia in gravidanza
a me succede! Calcola che di base avevo 50 battiti in condizioni normali e adesso (son a 16 SA circa) sui 60...e ogni tanto sento il cuore battere forte e veloce....oh, batte per due comunque
Sì è normale, in gravidanza il cuore batte più forte per via del maggiore afflusso sanguigno al bambino. Succede anche a me
lo penso pure io che sia normale, ma a volte sono davvero alti..ma dura poco,però se succede anche a voi sono più tranquilla..
Di solito non dura molto, poi dipende anche dalla posizione, se provi a spostarti, a dare un colpo di tosse o a muoverti passa prima (almeno con me funziona) un paio di settimane fa ero al cinema e la tachicardia mi è durata un'ora e mezza!!!!! Poi ho capito che stando seduta la pancia spingeva sul diaframma, infatti respiravo a fatica, a quel punto mi sono alzata, ho camminato e sono stata bene.
La mia ginecologa mi ha spiegato che la tachicardia si presenta quando il cuore inizia a spostarsi da una posizione verticale ad una orizzontale (più o meno), serve per fare spazio alla crescita della pancia.. Se questo ti capita soprattutto quando sei sdraiata o seduta è questo il motivo.. Poi il volume del sangue e la pressione aumentano quindi ci sta un battito più accelerato..
Mi è successo anche ieri sera quando sono andata a dormire...mi mancava anche l aria...è durata un 10minuti...poi mi sono alzata ed è passata e mi sono addormenta alzando un po' il cuscino..grazie ragazze