amica a dieta ferrea in gravidanza
Re: amica a dieta ferrea in gravidanza
Tu sei del parere che i comportamenti alimentari sbagliati in gravidanza non influenzino l'obesità. Calcolando che in quei pochi mesi c'è tutta la formazione cellulare, neuronale e biochimica dell'individuo, è curioso che tu abbia più certezze dei medici, che sostengono l'esatto contrario di quello che tu pensi. Immagino poi che tu sappia che gli adipociti si autoalimentano e che quindi averli in infanzia è una zavorra che molti si portano dietro tutta la vita. Che il tuo caso specifico non rientri nelle statistiche è irrilevante, altrimenti non esisterebbero le ricerche e ognuno direbbe quello che gli pare in base alla propria (limitata) esperienza.
Se la tua amica ha un brutto rapporto col cibo come tu sostieni, invece di stressarla adesso (perché se sei su un forum a incolparla di fregarsene del bambino, immagino che feedback tu le dia dal vivo) controlla da amica come andrà dopo.
Al momento è seguita e sicuramente se ci fossero problemi sarebbero intervenuti (anche perché già che non sia anemica è un segnale che non sta mangiando solo verdure bollite, come tu sostieni).
Per affermare che c'è un problema hai visto l'evoluzione del percentile del bambino? Quella determinerà buona parte dello sviluppo post-nascita (salvo casi di gravidanze non fisiologiche), e se viene almeno mantenuto sarà la conferma che il bambino è ben alimentato anche dopo.
Se la tua amica ha un brutto rapporto col cibo come tu sostieni, invece di stressarla adesso (perché se sei su un forum a incolparla di fregarsene del bambino, immagino che feedback tu le dia dal vivo) controlla da amica come andrà dopo.
Al momento è seguita e sicuramente se ci fossero problemi sarebbero intervenuti (anche perché già che non sia anemica è un segnale che non sta mangiando solo verdure bollite, come tu sostieni).
Per affermare che c'è un problema hai visto l'evoluzione del percentile del bambino? Quella determinerà buona parte dello sviluppo post-nascita (salvo casi di gravidanze non fisiologiche), e se viene almeno mantenuto sarà la conferma che il bambino è ben alimentato anche dopo.
Ahahahah invidia? Io ho messo 19 kg e dopo due settimane ero già che me ne mancavano solo 4... e dopo un mese solo più magra di prima del parto... fai tu insomma...
Ah dimenticavo che sto ancora scendendo oltre il peso del sotto peso del parto... si forse è invidia... bah
Aggiungo i numeri così forse ci rendiamo conto, peso 50 kg ora e prima della gravidanza 52 e mezzo
CHE POi io ho messo 19 perché l’ultimo mese ho messo 10 kg di liquidi e stavo andando in gestosi... però mai fatto diete in gravidanza ho mangiato come mangio ora cioè tantissimo.
sinceramente da come parli della tua amica leggo soltanto del giudizio (da parte tua) e nessuna voglia di aiutarla,qualora ci fosse un reale problema...
a casa mia si dice che chi si fa i razzi suoi campa cent'anni.
a casa mia si dice che chi si fa i razzi suoi campa cent'anni.
Comunque mamma mia ragazze come siete acide e scorbutiche! Basterebbe dirle con più calma le cose, cosa c’è che non va nella vostra vita che siete così? Parliamone magari ci posso aiutare, sono psichiatra... comunque era solo un post per sapere cosa ne pensavano altre persone e sapeee se magari sono io che sbaglio a pensare così, mamma mia!
Si ho studiato psichiatria come si chiamano le persone che si laureano dopo che studiano in una facoltà del genere?
anche i medici possono prendere un granchio ogni tanto
Infatti ti è stato detto quello che si pensava...e ti è stato detto che forse non era del tutto corretto quello che pensavi tu... poi se non hai avuto le risposte previste mi spiace, non è questione di acidità delle persone o "qualcosa che non va nella vita" ma semplice divergenza di opinioni.........la differenza non è difficile