Collo utero
Re: Collo utero
A 28+2 ho 28 mm di collo!!!
Riposo e progesterone!!!!
Riposo e progesterone!!!!
Controllo un ora fa...è arrivato a 24 mm e si è un Po ammorbidito...la gine mi ha detto di arrivare a marzo almeno ( ho la dpp il 7 aprile)! Sono proprio a terra!!!
Stai tranquilla cara.... anche il mio era accorciato, sono a 40 settimane e Greta è ancora nella mia pancia... vedrai che con tanto riposo e progesterone arriverai anche tu al termine! Che poi “arrivare fino a marzo almeno” c’è mica puoi deciderlo tu
la mia mi ha sempre tranquillizzata, dicendomi che si era accorciato ma non voleva dire x forza parto pretermine... la cosa importante è monitorare
Si, è vero! La cosa che mi preoccupa è che la piccola ( vista anche durante l eco) ha la testa proprio li e spinge e in qst modo mi accorcia Tutto!
Dovesse nascere a 33 settimane?
Esperienze? (Anche non dirette)
Dovesse nascere a 33 settimane?
Esperienze? (Anche non dirette)
Cerca di stare molto sdraiata in modo che la bimba non vada a spingere... comunque conosco dei bambini nati a 35 settimane, bellissimi e sanissimi! Uno è nato di 2.500g
Un altra di 1.800g... mio cognato è nato di 7 mesi e pesava un kg
E mio padre e la sua gemella ben 60 anni fa sono nati di quasi 8 mesi, 1.200 e 1400g
mi sono sempre consolata dicendo “se mio padre e mi zia sono sopravvissuti 60 anni fa nati prematuri, Nel 2019 con la tecnologia, terapia intensiva e tutto ciò che ora abbiamo deve farcela per forza!!”
Mi hanno trovato l'utero accorciato all'improvviso (nel giro di 10 gg da un controllo all'altro) ero a 15/18 mm e stavo alla 22+6. Ricovero e cerchiaggio di urgenza, ora sono a casa a riposo e punture di progesterone. Vedremo al controllo come va la situazione. Ora sono entrata alla 25 
Ma avevi avuto qualche avvisaglia? Io nulla! Per farti il ceechiaggio avevi anche l utero aperto? Ma ora 6 a casa o in ospedale?
Sto sdraiata...nonostante tutto ci riesce bene a spingere...me lo ha detto anche la gine perché l ha vista all' opera proprio durante l eco!!! Già è pestifera
Io a 32 c’è l’avevo a 21 mm.... poi è tornato a 27
poi è risceso a 21 a 36 settimane
e ora che spero che esca perché non ne posso più lei è ancora dentro!!!!!!
Tra l altro mi sembra di sentire tutti i sintomi! Stamattina doloretti all' schiena s ho pensato...ci siamo!!!...pero sembrava una sensazione mista a quella di dovet andare in bagno ( anche qst ha visto la gine! C ho proprio un ingorgo a livello intestinale ) pero mi ha vietato le perette perché secondo lei un Po stimolano....