russurrogate.com

Graffi gatto e Toxo

Rispondi
Samirra

Graffi gatto e Toxo

Messaggio da Samirra »

sono a 20 settimane e tutto va bene.🐻
non lavoro a contatto con gatti ma di fianco al mio ufficio c’è una clinica veterinaria e ieri mentre mangiavo con una collega, un gatto (con collare, non randagio ma di proprietà della clinica), mi è saltato sulle gambe provocandomi piccoli graffi sulla gamba (non pronfondi tanto che me ne sono accorta solo la sera nel fare la doccia).
non lo ho toccato per precauzione...!
non ho anticorpi per il toxoplasma, devo preoccuparmi? I graffi sono piccolini... ma un po’ di infiammazione e rossore c’e.. ho disinfettato...
kassia

Re: Graffi gatto e Toxo

Messaggio da kassia »

Non si prende così la toxo...dovresti essere entrata in contatto con le feci (e aver portato alla bocca),di un gatto infetto
manucor

Messaggio da manucor »

è più probabile prendere la toxo mangiando verdure lavate male che stando a contatto con un gatto. Pensa che io sono cresciuta con 5 gatti in casa ed ero convinta di avere gli anticorpi,davo per scontato di averla presa e invece no...35 anni di gatti in casa,sul letto,sulle gambe e niente toxo quindi stai più che serena soprattutto se non è randagio
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Lo so, ma sai... in gravidanza si è sempre più prudenti del solito! 😕 e questo stupido e brutto nero gatto ha scelto proprio di saltare da sotto il tavolo sulle mie gambe, dopo essere arrivato dal giardino esterno.
sono tranquilla ma lo dirò comunque alla gine oggi...
miloely

Messaggio da miloely »

Povero gatto...... :D :D :D
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

dilllo al dottore così ti tranquillizzi ma credimi stai più che serena , i cattivi pensieri fanno solo male il tuo cucciolo e goditi la tua gravidanza
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”