russurrogate.com

Secondo/terzo trim, quante eco in tot?

Rispondi
lexie

Secondo/terzo trim, quante eco in tot?

Messaggio da lexie »

Ciao a tutte! Chi è alla 20 esima settimana come me?
Dal vostro programma ginecologico, ogni quanto fate eco dal 4’ al 9’ mese?!
io sono seguita in Svizzera e le ecografie rimborsate sono solo 2! 🤨 cosa mooolto strana! Meglio un controllo in più quindi ho deciso di farne una adesso al quinto mese da privata, la ho fatta il 7 gennaio quindi mi sembra giusto dopo più di un mese fare un controllo!
sara
sofficina

Re: Secondo/terzo trim, quante eco in tot?

Messaggio da sofficina »

è uguale anche qui, in Italia le eco passate dal ssn sono addiritura solo due ora, la traslucenza e la morfologica, nel terzo trimestre niente, se vuoi farla vai privatamente. qualche regione passa ancora la terza ampliando i fondi (quella del terzo trimestre per intenderci) ma non è più nell'elenco delle prestazioni garantite dallo stato. Perciò non vedo differenze ma ovviamente se non ti fa sentire tranquilla vai privatamente! Comunque io sono seguita privatamente ma in ogni caso ho fatto ultimo controllo il 24 gennaio e il prossimo me l'ha fissato il 15 marzo quindi neanche il mio medico ritiene ce ne vogliano di più di controlli se tutto va liscio (io sono all'inizio del settimo mese). Fai quello che ti fa sentire più tranquilla ma dal punto di vista medico è la norma quello che fanno lì!
balena

Messaggio da balena »

Io sono stata seguita privatamente quindi una al mese più morfologica ed eco di accrescimento.. per questo ho deciso dj non andare per Asl.. 2o3 sono poche.. ma è un costo lo ammetto..
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Le eco passate dal ssn sono due o tre, dipende dalla regione. In Lombardia, dove vivo, ne sono tre.
Io sono seguita in ospedale e oltre alle tre eco, faccio la visita ogni mese (senza pagare).
Se vieni seguita privatamente paghi tutto anche le eco passate dal ssn. Io ora sono a 39 w, ultima visita fatta a 38. E poi il giorno della dpp devo andare per il controllo del termine.. Sperando però di partorire prima.
I protocolli degli ospedali non sono omogenei, ad esempio vi è differenza nel quando vengono fatti i monitoraggi, in alcuni si fanno dopo il termine, dove sono seguita io invece si iniziano dalla 36 w.
Comunque le eco importanti sono quelle passate dal ssn, le altre sono un di più.. È fondamentale però recarsi in ps quando si hanno sospetti, tipo perdite di sangue o movimento diminuiti o assenti, dolori, febbre, contrazioni..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”