Esami in gravidanza.
Esami in gravidanza.
Salve a tutte voglio un'info tra gli esami esenti e non esenti da fare entro le 13 settimana di gestazione ci sono le beta?
-
prezzemolina
Re: Esami in gravidanza.
Le beta non credo siano da considerare come da gravidanza, ma un pre. Fatte una volta per accertare la gravidanza non le devi più ripetere.
Le beta si pagano, poco ma si pagano
Non sono sicura di aver capito bene cosa vuoi sapere.
Le beta servono solo per confermare la gravidanza, non tutti i medici le richiedono e non sono esenti. Non c'entrano nulla con l'elenco di esami del sangue richiesti entro la 13esima settimana che si fanno solo dopo, a gravidanza già confermata.
Le beta servono solo per confermare la gravidanza, non tutti i medici le richiedono e non sono esenti. Non c'entrano nulla con l'elenco di esami del sangue richiesti entro la 13esima settimana che si fanno solo dopo, a gravidanza già confermata.
Infatti nell'elenco non c'è come analisi le beta.
Ma vorrei capire le beta le consigliano le ginecologhe? Per quale motivo?
Ma vorrei capire le beta le consigliano le ginecologhe? Per quale motivo?
a 13 settimane che serve fare le beta?
forse hai capito male dubito fortemente che una ginecologa ti abbia consigliato di fare le beta
forse hai capito male dubito fortemente che una ginecologa ti abbia consigliato di fare le beta
Non è che le consigliano o no... è un modo per sapere se effettivamente c'è la gravidanza. Ma non ho capito se sei incinta e a che punto.
Comunque: dopo il test di gravidanza hai solo due modi per sapere se effettivamente l'impianto è andato a buon fine e la gravidanza procede, o fai le beta ripetendole a 48 ore di distanza o aspetti la prima ecografia.
La mia ginecologa, giustamente secondo me, si rifiuta di fare eco prima della settima/ottava settima, perciò prima, per avere conferma della gravidanza in corso, chiede di fare le beta due volte, a 48/72 ore di distanza. Se queste crescono bene, ti fissa l'eco alla settima/ottava settimana. solo dopo la prima eco tutti gli altri esami (quelli esenti, per intenderci, ma in realtà a volte anche altri).
Comunque: dopo il test di gravidanza hai solo due modi per sapere se effettivamente l'impianto è andato a buon fine e la gravidanza procede, o fai le beta ripetendole a 48 ore di distanza o aspetti la prima ecografia.
La mia ginecologa, giustamente secondo me, si rifiuta di fare eco prima della settima/ottava settima, perciò prima, per avere conferma della gravidanza in corso, chiede di fare le beta due volte, a 48/72 ore di distanza. Se queste crescono bene, ti fissa l'eco alla settima/ottava settimana. solo dopo la prima eco tutti gli altri esami (quelli esenti, per intenderci, ma in realtà a volte anche altri).
il mio dubbio era nato perché leggo che molte ragazze eseguono come esame le beta ma era in contraddizione con l elenco degli altri esami.
Infatti come hai scritto non tutti i dottori le fanno fare.
Ma dopo il test sono importanti?
Infatti come hai scritto non tutti i dottori le fanno fare.
Ma dopo il test sono importanti?
come ti hanno scritto le beta sono i primissimi esami da fare semplicemente per confermare una gravidanza...generalmente si fanno a distanza di 48/72 ore dal ritardo alla 7 settimana!
dopo di che ci sarà la prima eco.
stop.
poi nn ha senso fare le beta...gli esami per la gravidanza sono altri che sono soggetti ad esenzione
dopo di che ci sarà la prima eco.
stop.
poi nn ha senso fare le beta...gli esami per la gravidanza sono altri che sono soggetti ad esenzione
-
gabbianella
Guarda, dipende da come intende procedere il medico che ti segue. Secondo me per i medici che, come la mia, ti fanno aspettare un po' per la prima eco è molto importante far fare le beta, anche perchè da un'eventuale crescita anomale delle beta si può anche desumere una extrauterina e in quel caso diventa importante intervenire presto.
Se il medico è di quelli che fanno eco subito, anche se l'embrione non si vede ancora, e controllano così dove si è posizionata la camera gestazionale, allora non è fondamentale.
Trovo che la prassi del mio medico sia anche il più corretto nei confronti del paziente, perchè mi segue privatamente e in questo modo fa spendere solo 40/50 euro di beta a fronte dei 150 di un'ecografia in più.
Ma non ho capito la tua situazione, a che punto sei, cosa ti ha detto il medico.
Se il medico è di quelli che fanno eco subito, anche se l'embrione non si vede ancora, e controllano così dove si è posizionata la camera gestazionale, allora non è fondamentale.
Trovo che la prassi del mio medico sia anche il più corretto nei confronti del paziente, perchè mi segue privatamente e in questo modo fa spendere solo 40/50 euro di beta a fronte dei 150 di un'ecografia in più.
Ma non ho capito la tua situazione, a che punto sei, cosa ti ha detto il medico.