Da dicembre con la febbre
-
laclessidra
Da dicembre con la febbre
Ciao a tutte, spero che riusciate ad aiutarmi con qualche consiglio perché non ne posso più è da fine dicembre che vado avanti a febbre, tosse e raffreddore. La prima volta ho fatto la cura con aerosol, tachipirina e sciroppo, la seconda volta che mi è tornata era più pesante ma solamente tachipirina e sciroppo più potente! Sembrava passato tutto, ho fatto una settimana a star bene ed ora di nuovo febbre, tosse e raffreddore🥺avete qualche consiglio da poter darmi per riuscire a prevenire?! Sono preoccupata anche per la mia piccolina con tutta la tachipirina che ho dovuto prendere da 1 mese a questa parte..ora sono a 20+3 e immagino che tutta sta roba non le faccia bene
Re: Da dicembre con la febbre
A mio modesto parere , se la febbre continua a tornarti quindi è recidiva, potrebbe significare che non sei guarita del tutto. La Tachipirina é un antipiretico ( cioè abbassa la febbre) ed antinfiammatorio ( allevia l infiammazione e quindi i sintomi, i dolori) ,e si può assumere in gravidanza ( ma sui limiti non saprei dirti , cioè su quante compresse massimo puoi assumere , per esempio) ma non è come un antibiotico per esempio, che combatte l‘ infezione , quindi la causa, eliminando il Problema dalla radice. Magari hai bisogno di qualcosa di può forte, ma sempre a prescindere dal parere medico? Ne hai già sentito uno a riguardo? Io ti consiglierei una bella visita gli dici che da dicembre hai questi sintomi e magari ti può prescrivere qualcosa di più forte se lo reputa opportuno, ma ovviamente c‘é da stare attenti perché porti una vita dentro di te
quindi deve consigliarti attentamente se prendere qualche Medicina in più e se si, quAle per non fare male al cucciolo
in bocca al lupo e buona guarigione!
in bocca al lupo e buona guarigione!
Si si prima di prender qualcosa chiedo sempre al medico infatti fin'ora mi ha prescritto tutto lui, solo l'ultima volta mi ha prescritto uno sciroppo più forte perché da qua ta tosse avevo rimettevo... e anche la tachipirina mi ha detto di prendere quella da 500 ogni 4 ore perche la febbre era a 39... ero guarita per una settimana e sembrava andar tutto bene ma ora di nuovo 38.4-38.5 e raffreddore

;( noooo che pizza ;( e se provi magari ad andare di nuovo ? Magari ti cambia terapia !!!
in bocca al lupo!
Bevi tanto, stai a riposo e cerca di mangiare ( se hai nausea , mangia poco e spesso ) prego per te
in bocca al lupo!
Bevi tanto, stai a riposo e cerca di mangiare ( se hai nausea , mangia poco e spesso ) prego per te
Questa mattina lo richiamo infatti, nausea fortunatamente non ne ho ma non riesco nemmeno a mangiare con sto raffreddore e la febbre non mi vien proprio fame..invece di metter su kg son ferma anzi mio papà è anche un po' preoccupato perché mi vede dimagrita...panza a parte
immagino, nemmeno io avrei fame con la febbre!!
Riguardati , in bocca al lupo
Riguardati , in bocca al lupo
-
prezzemolina
Nulla di diverso, tachipirina e aerosol
vabè mi farò scorta di brodino di pollo
grazie mille per il consiglio comunque
Ancoraaaaa !!
Ok, se posso darti un consiglio valuta un po‘ come va, se continui ad avere febbre Altina così , per giorni e giorni ancora, senza cenno di miglioramento , mi permetto di consigliarti magari di cercare un secondo parere medico... non si sa mai! Questo però è solo il mio modesto parere ( sono un‘ infermiera ) e non Voglio assolutamente sostituirmi o competere con dei medici , però almeno per quanto mi riguarda io penso che ci siano medici che magari dicono „ ok , la febbre deve sfogare, stai a riposo e al caldo, prendi antinfiammatori „ quelli che io chiamo „ i figli dei fiori „ hihihi perché lasciano fare „alla natura „ e poi gli alti che magari prescrivono altre cose ( magari un po‘ più forti ) e che magari „ indagano di più sulle cause . Poi tu sai come ti senti ripeto e solo un consiglio il mio ! in ogni caso in bocca al lupo per tutto e buona guarigione !
A breve dovrò rivedere anche il mio ginecologo e gli spiego la situazione, magari mi fa fare degli esami più approfonditi