Parto e punti
Parto e punti
Salve ragazze, sarò breve e diretta: è prassi che con un parto naturale ci si laceri, o i dottori devono praticare un taglio? Ovvero è così probabile che dopo si necessita di punti? Grazie a chi risponderà!
Re: Parto e punti
Abbastanza probabile o l'una o l'altra, ma non matematico, esistono le fortunate che partoriscono senza né punti né episiotomia.
Io, 3 parti, alcuni punti tutte e 3 le volte.
Io, 3 parti, alcuni punti tutte e 3 le volte.
Dipende dal tuo grado di elasticità. Ci sono donne che partoriscono senza episiotomia e lacerazioni e altre che invece in un modo o nell'altro hanno poi bisogno dei punti.
Io al primo parto mi sono lacerata e mi hanno messo 4 punti...spero nel prossimo parto di riuscire ad evitarli ma alla fine si recupera in fretta...
Io al primo parto mi sono lacerata e mi hanno messo 4 punti...spero nel prossimo parto di riuscire ad evitarli ma alla fine si recupera in fretta...
Io ho avuto due parti naturali e in nessun caso ho avuto bisogno di punti. Ne conosco diverse che come me non si sono lacerate (alcune delle quali anche con bambini belli grandi)!
dipende da come va il parto.. non lo puoi sapere a priori.. qui avevo messo in conto l ipotesi punti... be episiotomia, parto con ventosa.... lacerazioni multiple più taglio, per cui..... tantissimi punti.... fa male.. ma si fa...! un po' dura riprendersi la prima e seconda settimana dopo il parto dolore a sedersi e camminare.. poi piano piano passa...! tanta pazienza..!
-
gabbianella
Si sente molto dolore mentre i medici mettono i punti? E mentre c’è questa lacerazione o eseguono la episiotomia? (Scusa la domanda abbastanza intima)
È chiulo. Io non ne ho.
quattro parti, due volte episiotomia, due volte punti.
quattro parti, due volte episiotomia, due volte punti.
-
raggiodiluce
Abbastanza probabile diciamo.
primo parto episiotomia e punti, ci haj messo un bel po a guarire.
Secondo parto mi sono lacerata su vecchia episiotomia ma guarigionguarigione molto piu veloce e punti mai dato fastidio
primo parto episiotomia e punti, ci haj messo un bel po a guarire.
Secondo parto mi sono lacerata su vecchia episiotomia ma guarigionguarigione molto piu veloce e punti mai dato fastidio
Due parti e in entrambi i casi lacerazione spontanea e quindi punti.
prima di cucire fanno una piccola anestesia locale.
Non ho mai sentito dolore,senti la sensazione essere cucita però che non è del tutto piacevole. Anche perché dopo aver partorito vorresti nno essere più toccata li sotto
prima di cucire fanno una piccola anestesia locale.
Non ho mai sentito dolore,senti la sensazione essere cucita però che non è del tutto piacevole. Anche perché dopo aver partorito vorresti nno essere più toccata li sotto