20 settimane, +6kg: tutto bene?
Re: 20 settimane, +6kg: tutto bene?
Si, la ginecologa mi ha pesato a 9 settimane per la prima volta, comunque 61 era il mio normopeso.
Partivo dal normopeso, ma tutte voi che mi rispondete di star tranquilla siete più magre di me!! Cercherò di limitare i danni
Ma Si Certo!! Non devi preoccuparti assolutamente, man mano si perderanno
Non posso fare altrimenti, è tutto naturale! Considera anche che al parto ne perdi circa 5, se non di più! Tra l'utero, placenta, bimbo e liquidi!
Io ho preso in tutto 9kg (ma fino a 12kg andava bene) e li ho persi tutti ad una settimana dal parto..il mio ginecologo è stato severo su questo punto,mi aveva imposto una alimentazione piu sana possibile e lo ringrazio x questo..mia figlia è nata d 3300 gr e io sono in forma come prima,Certo ha aiutato anche il mio metabolismo..cmq cerca d mangiare sano e fare qualche passeggiata in primavera,xche se nn stai attenta gli ultimi due mesi d gravidanza sono tremendi,s ingrassa anche solo guardandolo il cibo
Io sono a 11 settimane.... e posso dire che due kg che ho perso stamattina erano la popò......non andavo in bagno da 4 giorni
il solo peso dice poco, insomma è influenzato da tantissimi fattori, quindi se tu ti senti bene e in forma non vedo perchè preoccuparsi.
Io sono entrata oggi nella 25esima settimana e sono a +7, ma mi sento bene, mangio abbastanza regolata e mi muovo, quindi sto tranquilla, tant'è che la ginecologa non mi ha mai chiesto nulla.
Io sono entrata oggi nella 25esima settimana e sono a +7, ma mi sento bene, mangio abbastanza regolata e mi muovo, quindi sto tranquilla, tant'è che la ginecologa non mi ha mai chiesto nulla.
-
raggiodiluce
ci sono fattori in gravidanza che non possiamo regolare con il solo cibo...prendere le misure in gravidanza secondo me è controproducente, perchè per esempio i fianchi potrebbero allargarsi non perchè stai ingrassando ma semplicemente perchè il bacino si deve preparare al parto...
Tieni conto che l'irregolarità intestinale e il meteorismo possono fare molto, così come la ritenzione idrica (che spesso non possiamo riconoscere).
L'unico fattore che magari puoi escludere, chiedendo alla tua ginecologa di fare un esame, è tenere controllati i valori della tiroide che in gravidanza tende a rallentare...un minimo rallentamento è fisiologico (e quindi anche quello del tuo metabolismo perchè il cibo ha bisogno di rimanere più tempo nello stomaco per essere assorbito anche dal tuo piccolo) ma se dovesse essere troppo rallentata bisogna metterla a posto con una cura di farmaci banalissima.
Tieni conto che l'irregolarità intestinale e il meteorismo possono fare molto, così come la ritenzione idrica (che spesso non possiamo riconoscere).
L'unico fattore che magari puoi escludere, chiedendo alla tua ginecologa di fare un esame, è tenere controllati i valori della tiroide che in gravidanza tende a rallentare...un minimo rallentamento è fisiologico (e quindi anche quello del tuo metabolismo perchè il cibo ha bisogno di rimanere più tempo nello stomaco per essere assorbito anche dal tuo piccolo) ma se dovesse essere troppo rallentata bisogna metterla a posto con una cura di farmaci banalissima.
Sto benissimo e cammino molto, non mi aspettavo in pochi giorni di veder spuntare la pancia che prima non si vedeva e di trovare un così significativo aumento di peso, tutto qui. In più ho diverse amiche incinta e mi viene spontaneo far confronti..
Forse anche il fatto che non ti pesavi da un po' ha contribuito a "spaventarti", ma ti assicuro che io pesandomi quasi ogni settimana noto che l'aumento di peso è graduale...certo nel secondo trimestre è di più rispetto ai primi 3 mesi però è normale...
In più tieni conto che c'è chi per i primi 3 mesi non prende peso o addirittura lo perde perchè sta male, non so quale sia stato il tuo caso ma nel mio sono sempre stata benissimo e quindi dei kg li ho presi anche nel primo trimestre!
In più tieni conto che c'è chi per i primi 3 mesi non prende peso o addirittura lo perde perchè sta male, non so quale sia stato il tuo caso ma nel mio sono sempre stata benissimo e quindi dei kg li ho presi anche nel primo trimestre!