russurrogate.com

20 settimane, +6kg: tutto bene?

Samirra

Re: 20 settimane, +6kg: tutto bene?

Messaggio da Samirra »

stai tranquilla se segui una alimentazione sana e ti muovi un pochino non dovresti sforare di troppo! I kg presi da soli possono dire tutto o nulla...io al momento ne peso 60,5 e sono a 24+5...dirai “tutto ok” e invece ne ho presi già 10 dal mio peso di partenza perchè ero molto sottopeso e avevo bisogno di “spazio” per accogliere il mio mostriciattolo!
adesso mangio quasi tutto senza sale e tutto al vapore o comunque genuino da dopo natale e faccio esercizi “per gravide” più che altro per evitare ritenzione idrica a cui sono soggetta...come vedi ogni caso è a se ma cerchiamo di non deprimerci anche se so che non è facile!!!
etalasi

Messaggio da etalasi »

Sì è possibile! Ho avuto un periodo di distrazione, ma adesso cercherò di ritrovare la sintonia con il mio corpo e non perdere il contatto con quel che mi succede...
Io ho una alimentazione particolare perché ho una malattia intestinale cronica, che va a fasi alterne e che può portare perdita o aumento ponderale a seconda dei casi! Sono forse anche per questo un po' ansiosa
nuvola

Messaggio da nuvola »

Grazie per la tua esperienza. Io non ero sottopeso ma normopeso, per cui mi aspettavo un aumento inferiore
chizza

Messaggio da chizza »

Io sono solo a 11+4, ma al momento sono a +o kg (proprio oggi mi sono pesata). Perché? Perché per via di nausea e vomito ne ho persi quasi due al secondo mese e questo mese li sto riprendendo. Adesso mi aspetto un pò alla volta di superare il mio peso iniziale di 59.2 e iniziare a ingrassare. Comunque l'aumento di peso che stai avendo mi sembra più che normale. La mia ginecologa mi ha detto max 13 kg, meno ne prendo meglio è, però nemmeno da dover patire la fame. Al max poi si torna a fare sport come prima e quindi si spera di perderli, se no pazienza!Io sono della politica che due kg in più non mi hanno mai uccisa e ci si può lavorare senza problemi. Anche perchè non sò voi, ma a me appena si placa la nausea mi parte una fame ancestrale! Io me la mangio anche la mela...ma poi devo andare a tirare giù il frutteto per quietarmi!!!!
nikhi

Messaggio da nikhi »

In realtà invece mi ha rincuorata perché mi sono accorta che l'accumulo di cm non è eccessivo (se escludiamo la pancia per ovvi motivi ) in più facendo la ceretta la scorsa settimana l'estetista mi ha detto che ha notato che ho ritenzione, infatti dovrei iniziare presto con qualche massaggio linfodrenante.
Purtroppo la paura di ingrassare è sempre stata una mia fissazione
hellen

Messaggio da hellen »

Io sono a 25+0 e ho preso 10 kg tondi tondi... Ma di questi 10, 3 li ho presi negli ultimi 10 giorni! Un po' mi abbassa il morale perché li sento tutti... Però so per certo che non è l'alimentazione perché non ho fatto sgarri... È che prima lavoravo molto tutti i giorni, ora sono a spasso. Poi non vado in bagno se non passano 4-5 giorni.. Quindi è un po tutto l' insieme. Mi rifaró appena possibile! Stai tranquilla anche tu
hoping

Messaggio da hoping »

Secondo me è molto soggettiva la cosa, io ho partorito a 39 settimane esatte ed ho preso solo 5 kg e mezzo( mia figlia alla nascita ne pesava 3,600)
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Anche io stamattina mi sono pesata dopo un bel pezzo, sono a 21+5 e ho preso 5 kg, gli ultimi due nell’ultimo mese e mezzo! Però anche io a parte la pancia non mi vedo ingrassata, ho il viso sempre magro! Boooh penso sia molto soggettivo!
vitoza

Messaggio da vitoza »

Io alla tua epoca gestazionale avevo messo il doppio dei tuoi kg e il ginecologo mi ha sgridata mettendomi a dieta, una dieta permissiva ma che comunque non ho rispettato alla lettera perché ho voluto godermi la gravidanza senza troppi pensieri. Alla fine ho messo in totale 27kg, 14 dei quali persi nel giro di un mesetto dal parto senza dieta. Adesso dopo due mesi mi sono messa a dieta occupandomi del resto dei kg. Mio figlio pesava 3,440. Non ho avuto particolari problemi legati all’aumento di peso. Il parto per me è stata una bellissima esperienza.
star

Messaggio da star »

Io sono a 20 settimane e ho preso 7 kg...il dottore mi ha detto che sono troppi, ma, sapendo com’è il mio corpo, mi ritengo fortunata....fino all’anno scorso sono stata a dieta ed ho perso 10 kg x rimanere incinta...ora me la voglio godere, centro non stradando....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”