forte Stitichezza
Re: forte Stitichezza
Io uguale a te... ho sempre preso olio di vaselina, 2 cucchiai sera e mattina, e 2 3 kiwi alla mattina per colazione... e piu o meno ce l ho sempre fatta!
Sia levolac e psyllogel non mi fanno niente!!! Anch'io nn so più cosa fare.
Lo psyllogel va bene, me l'ha consigliato anche la mia ginecologa...sicuramente bisogna evitare lassativi che contengono la senna, perché quella non fa bene in gravidanza. Cmq lei dice che è meglio prendere delle supposte anziché bevande o pastiglie...
Psyllogel lo sto prendendo, lo odio da morire! Se ne metto più di un misurino viene fuori una roba densa disgustosa...sono riuscita a berlo solo quando disperata ero arrivata al quarto giorno...ma anche là niente! La mia gine dice che non ha effetto immediato, è una sorta di curetta da fare ogni giorno, per cui ora mi sforzo di farmene un bicchiere ogni sera anche solo con un misurino! Ad ogni modo nei peggiori dei momenti faccio colazione con activia...so che molte in gravidanza lo sconsigliano ma io uno ogni tanto lo prendo, è l unica cosa che funziona in casi di emergenza!
Anch'io sempre sofferto di stitichezza. Da inizio gravidanza però sto prendendo almeno un cucchiaio di crusca d'avena al mattino nello yogurt. Si può mettere anche nelle zuppe, minestrone etc... Sta funzionando, poi ovviamente tanta frutta, verdura e acqua...kiwi e fichi poi una bomba!!!!
Ti consiglio vivamente VERAVIS https://www.paracelsus.it/shop/digestio ... veravis-t/
-
francesina
Ciao cara, non posso aiutarti con consigli sui medicinali, ma io mi rendo conto che la mia manna dal cielo per cui riesco ad andare tutti i giorni in bagno anche in gravidanza sono i quasi 3 litri al giorno di acqua che bevo tutti i giorni!
Io prima dei medicinali ho provato ad aggiungere alla tua identica alimentazione l'acqua FONTE ESSENZIALE e colazione a base di fibre. Cosi facendo riesco ad andare ogni 3-4 giorni
Io ho usato supposte alla glicerina. Miracolose
Ciao io uso psyllogel quando già non vado per uno o due giorni e iniziano a sbloccare ma per un effetto più immediato non vanno bene
Quindi l ultima volta siccome stavo già facendo una settimana di stitichezza ho optato per il melilax
È tutto naturale ma agendo per via anale agisce subito ma dolcemente perché non fa venire crampi o dolori
Nonostante alimentazione, tanta acqua, psyllogel, prugne secche etc mi sono liberata veramente solo con melilax
Si possono usare in gravidanza e allattamento
La stessa formula viene usata per i neonati e bimbi
Io te lo consiglio
Ormai li tengo sempre a casa per i casi limite
Purtroppo pure io da che vado normalmente a che da un giorno all altro tutto si blocca
Sono a 23 settimane
Un bacio
Quindi l ultima volta siccome stavo già facendo una settimana di stitichezza ho optato per il melilax
È tutto naturale ma agendo per via anale agisce subito ma dolcemente perché non fa venire crampi o dolori
Nonostante alimentazione, tanta acqua, psyllogel, prugne secche etc mi sono liberata veramente solo con melilax
Si possono usare in gravidanza e allattamento
La stessa formula viene usata per i neonati e bimbi
Io te lo consiglio
Ormai li tengo sempre a casa per i casi limite
Purtroppo pure io da che vado normalmente a che da un giorno all altro tutto si blocca
Sono a 23 settimane
Un bacio