russurrogate.com

Parto naturale con epidurale

star

Re: Parto naturale con epidurale

Messaggio da star »

certo che alcune ostetriche sono proprio oltranziste sull’argomento.
io ho avuto la fortuna di avere avuto un’ostetrica al corso preparto che aveva a sua volta partorito sia con che senza epidurale ed è stata molto sincera sulle sue esperienze.
yanka

Messaggio da yanka »

Curiosità, durante la mia prima gravidanza vivevo all'estero dove nessuno mi ha mai sconsigliato l'epidurale.
Perché al corso la sconsigliano?
barbja

Messaggio da barbja »

Perché dicono che è pericolosa essendo comunque un anestesia e che rallenta il parto... ti fanno quel velato terrorismo psicologico...
ragazze ma è vero che chi assume cardioaspirina o eparina è pericoloso fare L epidurale??? Io a breve devo sospendere la cardioaspirina x passare all eparina e partorisco a marzo
kixx

Messaggio da kixx »

Ho partorito un mese fa, parto naturale senza epidurale. Esperienza positivissima,contrazioni dolorose ma gestibili e il momento delle spinte non è stato assolutamente doloroso! Dipende poi dalla soglia del dolore. Ho fatto 12 ore di travaglio...
yellow

Messaggio da yellow »

ciao piccolo sogno. io dovrei partorire a gg. al momento ho fatto tutta la preparazione e gli esami necessari x poter fare l’epidurale. non sono propensa a farla perché con l’anestesia spinale mia zia ha avuto alcuni effetti collaterali risoltisi in circa 6 mesi. i rischi sono sempre quelli che buchi tra 2 vertebre e nn sai fino a che punto: se troppo poco nn funziona l’anestesia se buchi la dura madre gli effetti collaterali passano da mal di testa a vere e proprie disabilità. ma è anche vero che ogni parto è a se, e immagino che dopo un po’ d ore di dolori una donna se ne frega dei possibili effetti collaterali e si fa fare l’epidurale. per questo motivo in emilia-romagna fanno una giornata dedicata all’epidurale da fare entro la 30esima settimana d gravidanza per informarti sia sui possibili effetti collaterali che sugli eventuali altri metodi per partorire. una mia amica dopo 12 ore ha chiesto l’epidurale, dopo un’ora ha partorito ma poi ha avuto problemi di incontinenza e nn sa se avrebbe dovuto provare a resistere o meno. è sicuramente un tuo diritto richiedere l’epidurale e sceglierla non fa di te una mamma di serie b, ma posso dirti che molte delle mie paure del parto si sono dissipate col corso preparto e che in questo momento sarei ben felice di sfornare adesso mio figlio tra atroci dolori pur di finire la gravidanza che in questi gg di prodromi è tremenda. infatti dubito di poter fare l’epidurale . in bocca al lupo!
axia56

Messaggio da axia56 »

È sicuramente vero che rallenta il parto ma non è poi così importante visto che una volta fatta il dolore è pari a 0. C'erano ragazze che si sono addormentate nel pieno dell contrazioni e io ho chiesto al mio compagno di giocare a carte. La rifarei tutta la vita.
sweety55

Messaggio da sweety55 »

unico effetto collaterale, dolore alla schiena sparito del tutto dopo 2 giorni.
francesina

Messaggio da francesina »

È pericoloso anche arrivare in auto all'ospedale o attraversare la strada... È un anestesia con i suoi pro e i suoi contro.
se non resisti perché devi star male e impazzire dal dolore?
io non ho mai partorito ma è mia intenzione partorire in un ospedale con epidurale h24
celeste

Messaggio da celeste »

Al mio corso pre parto si consigliava caldamente epidurale, o meglio la visita anestesiologica senza la quale non puoi farla. Ci hanno raccontato di mamme contrarie che poi chiedevano la dose a travaglio avanzato e quello non si può fare, se non hai fatto la visita e non hai firmato i fogli non avrai epidurale. Viceversa Sì, all'ultimo invece puoi decidere di non farla. Quindi fai la visita, poi vedrai. Il mio travaglio è stato lungo e l'ho chiesta. Poi hanno visto che non stavo spingendo abbastanza e hanno fatto svanire l'effetto. Comunque la rifarei. Mi hanno fatto una dose a bimba nata e ho potuto stare tranquilla e senza dolore durante i punti
lupessita

Messaggio da lupessita »

diciamo che un buon anestesista difficilmente sbaglia a bucare a meno che non ci siano problematiche alla schiena che rendano complicata l’esecuzione dell’anestesia. personalmente il tempo di dire ahi per la puntura che già avevano fatto tutto.
per il discorso che rallenta il parto anche io sono dell’idea che a quel punto senza dolore se anche il travaglio dura un’ora in più non è che succede niente, e al momento delle spinte la possono sempre diminuire o togliere se serve.
anche io ho amiche che hanno dormito durante il travaglio con l’epidurale e così hanno recuperato le forze per la fase espulsiva!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”