Parto naturale o Parto con T cesareo?
-
gattadebby
Re: Parto naturale o Parto con T cesareo?
Io ho partorito con parto naturale la mia prima figlia, lo ripeterei domani, parto bellissimo, per scelta non ho voluto l'epidurale, travaglio in giro per i corridoi, sono stata in sala parto giusto il tempo di far uscire mia figlia, dopo mezz'ora dal parto giravo per i corridoio come niente fosse... ogni parto ovviamente é a sé, il cesareo è un intervento vero e proprio con anestesia, catetere, cicatrice e punti.. la ripresa dicono che sia più lunga, hai male al taglio con conseguente antidolorifico ecc (non sapendo ti riporto cosa mi dicevano amiche e parenti che l'hanno affrontato)... che io sappia non è a scelta della mamma in caso di primo parto, a meno che si faccia la visita dallo psicologo che attesti l'incapacità della mamma di affrontare un parto naturale.. ovviamente nel caso di problemi (bambino podalico, placenta previa, problemi al bacino ecc) viene fatto un cesareo..
io ti direi di affrontare serenamente la gravidanza, non pensarci ora, se proprio hai paura parlane con il tuo ginecologo che sicuramente ne sa piu di noi é può darti indicazioni...
io ti direi di affrontare serenamente la gravidanza, non pensarci ora, se proprio hai paura parlane con il tuo ginecologo che sicuramente ne sa piu di noi é può darti indicazioni...
La penso un po' come te
nonostante sia il primo parto.. Ma la spinale fa male?
Ciao, hai voglia di raccontare il tuo parto? Ho sentito molte storie riguardo ai parti naturali, dove le mamme ne erano uscite comprensibilmente frastornate
al momento sto solo valutando, in quanto il gine mi ha lasciato libera scelta.. Anche se forse, nascerà in America (per una questione lavorativa di mio marito) e li tendono a fare taglio cesario.. È quasi strano che ti facciano fare il naturale..
Addirittura? Il parto è così tanto medicalizzato lì?
io al primo ho avuto un tc d’urgenza, e per quanto nonostante tutto posso dire di aver avuto un bel parto e una buona ripresa, ora spero di riuscire a fare un parto naturale, perché comunque il cesareo è un intervento vero e proprio e la ripresa è comunque più lenta.
non sceglierei il cesareo per paura del naturale, ma solo per motivi medici.
non sceglierei il cesareo per paura del naturale, ma solo per motivi medici.
Si... Non so spiegarti il perché, onestamente, ma si.. Per loro è estremamente naturale il cesareo
Non è vero che dopo il naturale si sta in piedi in poche ore. O meglio: dipende dal tipo di parto, Dalla presentazione del bambino, dalla durata del travaglio e dal tipo ed estensione delle lacerazioni.
Il mio è stato un vaginale con episiotomia e ventosa e col cavolo che mi sono ripresa in fretta. E sì che ho tessuti abbastanza elastici e per tutta la gravidanza avevo fatto esercizi di kegel... La verità è che non puoi prevedere come andrà.
detto questo io spero proprio di aver un altro figlio perché per un bambino vale la pena di soffrire un po'. Il parto non è una passeggiata,ma si tratta di qualche ora, il dolore passa, anche quello del post partum!
Il mio è stato un vaginale con episiotomia e ventosa e col cavolo che mi sono ripresa in fretta. E sì che ho tessuti abbastanza elastici e per tutta la gravidanza avevo fatto esercizi di kegel... La verità è che non puoi prevedere come andrà.
detto questo io spero proprio di aver un altro figlio perché per un bambino vale la pena di soffrire un po'. Il parto non è una passeggiata,ma si tratta di qualche ora, il dolore passa, anche quello del post partum!
Io ho fatto un parto naturale, senza epidurale...e quando quando è nato mio figlio ho detto a mio marito che ne volevo fare già un altro!!! Ho partorito 3 mesi fa e ancora penso di voler partorire di.nuovo!
io ho partorito naturale 6 mesi fa primo figlio, e ti posso dire che non è stata tutta questa tragedia..ho avuto un travaglio di 8 ore ed un parto di circa 1 ora.. i dolori sono molto forti quelli delle contrazioni finali, l'inizio è sopportabile. Il parto è stato molto stancante più che doloroso, perché c'è bisogno di spingere bene, cosa che proprio non mi riusciva.. i punti sono la cosa più fastidiosa che ti resta dopo il parto, ma puoi avere la fortuna di non averne bisogno. È tutto soggettivo, possono raccontarti varie esperienze ma nessuna sarà come la tua, quindi vai serena e tutto si affronta!