russurrogate.com

Parto che si avvicina

Rispondi
doplina

Parto che si avvicina

Messaggio da doplina »

Ciao ragazze.. Sono a 36 settimane quindi la data si avvicina inesorabile... E inesorabile anche la. Paura che si affaccia..
Paura Dell. Ignoto.. Del dolore.. Dei punti...
Sono. Una persona molto. Razionale e tranquilla di solito ma. Ho paura di non saper gestire questo.. Mamme. Di marzo come state voi?? Pronte?? Consigli da chi invece ci è già passata?? Baci a tutte
lizzy66

Re: Parto che si avvicina

Messaggio da lizzy66 »

Ho vissuto tutta la gravidanza col pensiero misto terrore del parto, non me la sono goduta per niente. Memore del travaglio di mia sorella di 7 anni fa al quale ho erroneamente assistito, avevo la fobia di quel momento.
Sai alla fine com’è andata? Dall’inizio dei dolori al momento in cui ho abbracciato mio figlio sono passate circa 3 ore. Parto velocissimo! Non posso dirti indolore perché lo si sa, fa male. Ma ti assicuro che troverai una forza che nemmeno pensavi di avere!
Affidati completamente all’ostetrica che ti seguirà e cerca di vivere serenamente il momento. Andrà tutto bene.
palmina

Messaggio da palmina »

Cara anche io mercoledì 36 settimane.. e proprio stasera mio marito mi ha chiesto " hai paura?" E io inevitabilmente ho risposto"tantissima"... Come hai detto tu dell' ignoto...che vada tutto bene.. ma soprattutto io ho paura del dolore.. perché in generale ho una soglia del dolore sotto lo zero.. sono stata sempre tranquilla durante la gravidanza perché cercavo di spostare i pensieri su altro..e perché dicevo "ci vuole ancora tanto'' ma adesso è inevitabile pensarci...
Gina

Messaggio da Gina »

Io ho partorito il 15 marzo 2016 5 giorni prima del termine. Ovviamente la paura è un po' di ansia ci sta visto che si va incontro ad una cosa nuova mai provata. Parto lungo e travagliato ma senza epidurale. Per una xhe aveva la soglia del dolore molto basso sopportato molto bene i dolori..e pensiamo anche al 2 figlio!
qiara

Messaggio da qiara »

Ciao, io ho partorito il 25 10...come consiglio ti do lo stesso che è stato dato a me dall ostetrica del corso preparto e cioè di affrontarlo con positività, che il dolore ci sarà ma tutto dipenderà da come l affronti e come ti poni...
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ho passato ogni sera delle ultime settimane a guardare video di donne che raccontavano come era stato il loro parto per immedesimarmi e capire cosa mi aspettava. La paura di quel dolore sconosciuto..piu che il dolore mi terrorizza a il fatto che fosse una cosa nuova, mai provata, quindi mi chiedevo, come avrei reagito? Ciò che mi sento di dirti è che si supera, il dolore non te lo può spiegare nessuno perché è soggettivo e non si può comprendere fin quando non lo si vive sulla propria pelle. Io durante il mio travaglio passavo le contrazioni aspettandomi sempre di peggio, ed invece il dolore ad ogni contrazione era costante, doloroso sì ma non impossibile! La condizione mentale posso garantirti che fa tanto! Durante il travaglio mi sono messa anche a guardare un film, c'è stato un momento in cui le contrazioni non le ho neanche sentite...e sì che ero dilatata di 7 cm e dopo tre ore ho partorito! Goditi ogni momento e pensa a quando avrai il tuo fagotto tra le braccia, in quel momento ogni cosa sarà passata, ai punti e al resto non ci penserai più! Anzi, non avrai occhi e respiro che per lui/lei... Io, da quando è nato mio figlio mi sono completamente annullata, infatti mi sto impegnando per prendermi cura anche di me, concedermi dei momenti in cui mi faccio una piega, una maschera di bellezza, qualunque cosa mi faccia tornare un po' nella "me donna" oltre che mamma...cioè, mi devo sforzare di ricordarmi che esisto pure io 😂 l'amore per un figlio è una cosa troppo grande; il parto passa, l'amore che ricevi però rimarrà con te per sempre!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

i dolori inevitabilmente ci sono però devo dire che non è nulla di impossibile anzi io ricordo il parto come un esperienza positiva è una, anzi no, la più bella della mia vita! Secondo metà molto fa anche la testa quindi cerca di mantenere un atteggiamento positivo e pensare che il dolore non è fine a se stesso, fatti guidare dall'ostetrica e nei momenti in cui le contrazioni si faranno piu forti concentrati sulla respirazione. Comunque vedrai che troverai una grande forza dentro di te! E poi proverai la gioia più grande della tua vita. Ti faccio un abbraccio grande.
benna

Messaggio da benna »

Cara io ho partorito nel 2017, potrei spiegarti ogni dettaglio di quel momento ma se può rincuorarti l'unica cosa a cui pensavo era la mia bimba.. in quel momento dimentichi tutto perchè la gioia e l'attesa che per 9 mesi hai avuto sta per finire.

Non avere paura, vedrai andrà tutto bene e non ti ricorderai nemmeno più i dolori quando te la metteranno in braccio.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”