Distacco amniocoriale
Distacco amniocoriale
qualcuna c è passata?ho avute una piccolissima perdita venerdì ma al ps mi avevano detto che dipendeva da una piaghetta invece oggi alla morfo mi hanno trovato un piccolo distacco in riassorbimento di 1 circa 1cm. per fortuna mi avevano dato in via precauzionale preggefic e riposo. non ho avuto più perdite e alla morfo mi hanno detto di continuare progesterone e vita tranquilla che comunque si sta riassorbendo e si vede l ematoma...ma io proprio tranquilla non ci sto! qualcuno ha avuto esperienze? come si è risolto?
Re: Distacco amniocoriale
Io l'ho passato.non volevo rispondervi perché a me è finita male. Ma il mio sicuramente è una piccolissima percentuale.in bocca al lupo
non ti preoccupare, il distacco si sta già riassorbendo e in gravidanza ho letto che può capitare. io sono a 7+4 e qualche giorno fa ho avuto un'emorraggia,pensavo al peggio. corsa al ps dove x fortuna il piccolo sta bene. mi hanno detto che è x un distacco di quasi 5 cm che si sta riassorbendo. progefick e riposo, mi hanno detto che basta che non faccio sforzi. Io ho il controllo il 20 e spero che tutto si sia risolto. tu quando? È normale essere in ansia, anche io lo sono ma sono fiduciosa perché si riassorbe e perché il piccolo sta crescendo e non ne risente. ti abbraccio e stai serena!!!!
o il 25...so che è una cosa che può succedere ma essendo a 20 settimane speravo di essere fuori pericolo per ste cose! tutte le volte che vado in bagno ho sempre il terrore anche perché la scorsa estate ho dovuto interrompere una gravidanza per malformazione grave perciò adesso sono impaurita da tutto!!!! ma tu vai in giro e fai piccole passeggiate?
Io ho un distacco di 5cm... ho continue perdite marroni e hanno detto che è normale perché è il sangue che sta uscendo man mano che l'utero cresce e lo schiaccia.
MI hanno già detto che serve tempo e riposo perché passi. Specialmente così grande ma nel tuo caso è già in via di riorganizzazione significa quindi che sta guarendo.
andrà tutto bene ma armati di pazienza
Io ho il controllo a fine mese, chissà che si sia riassorbito almeno un po'.
MI hanno già detto che serve tempo e riposo perché passi. Specialmente così grande ma nel tuo caso è già in via di riorganizzazione significa quindi che sta guarendo.
Si immagino lo spavento!!
a me la gine mi ha detto che se il piccolo cresce di stare tranquilla e che la cosa importante è che io non faccia sforzi ma che posso uscire e camminare senza strappazarmi ed il mio distacco è anche importante. io sono già a casa dal lavoro e passo praticamente tutto il giorno a casa a riposare facendo il minino indispensabile con calma. Esco se mi accompagnano, e aldilà di quello che mi ha detto la gine preferisco essere più prudente. ti abbraccio
a me la gine mi ha detto che se il piccolo cresce di stare tranquilla e che la cosa importante è che io non faccia sforzi ma che posso uscire e camminare senza strappazarmi ed il mio distacco è anche importante. io sono già a casa dal lavoro e passo praticamente tutto il giorno a casa a riposare facendo il minino indispensabile con calma. Esco se mi accompagnano, e aldilà di quello che mi ha detto la gine preferisco essere più prudente. ti abbraccio
Grazie per la risposta!io il 25...so che è una cosa che può succedere ma essendo a 20 settimane speravo di essere fuori pericolo per ste cose! tutte le volte che vado in bagno ho sempre il terrore anche perché la scorsa estate ho dovuto interrompere una gravidanza per malformazione grave perciò adesso sono impaurita da tutto!!!! ma tu vai in giro e fai piccole passeggiate?
Io ho un distacco di 5cm... ho continue perdite marroni e hanno detto che è normale perché è il sangue che sta uscendo man mano che l'utero cresce e lo schiaccia.
Si immagino lo spavento!!
Anch'io ho un distacco amniocoriale...Dalla 7 settimana ora sono a 11+5 e si sta riassorbendo molto piano,ma si sta riassorbendo il mio è molto ampio più di 5 cm,ma anche a me hanno detto riposo e progefikk,se posso consigliarti evita la macchina,le vibrazioni della macchina fanno male,il tuo è piccolo quindi stai tranquilla che si riassorbirá in fretta...Riposa più che puoi,camminare fa bene ma almeno a me hanno detto di non fare lunghe passeggiate,e di non farle tutti i giorni....
In bocca al lupo...Vedrai che tra pochissimo starai bene
In bocca al lupo...Vedrai che tra pochissimo starai bene