Codice esenzione E02 e DNA FETALE
Re: Codice esenzione E02 e DNA FETALE
Adesso vedrò di informarmi per sapere da me come funziona ...
tu non hai fatto il dna fetale ?
tu non hai fatto il dna fetale ?
No, sono al 2º figlio e ho 25 anni, mi è bastato fare bi-test e translucenza, con risultato di rischio bassissimo di trisomia 21, 18 e 13… non sarebbe servito a molto fare anche il DNA fetale.
Io ho 27 anni... guarda il ginecologo mi ha detto che con la traslucenza nucale loro posso darti la sicurezza che tutto vada bene con una percentuale del 75% ... mi ha già detto dei falsi positivi del b test .. ma bho .. non so cosa fare ...
Fai bi test + trasnlucenza, aspetta i risultati e poi decidi
in famiglia hai avuto casi di anomalie cromosomiche?
Comunque io so che il bi-test + la translucenza permettono di individuare il 90% dei feti affetti da sindrome di Down; soprattutto dai 35 anni in su il rischio aumenta…
io DNA fetale ma perchè ho due aborti alle spalle, quasi 35 anni e tantissima ansia di perdere anche questo bambino. ho bisogno di certezze (anche se è screening è comunque molto affidabile). fosse stata la prima gravidanza avrei iniziato con translucenza e test combinato.
-
pancetta71
Il problema del bitest sono gli alti tassi di falsi positivi..
Associandolo alla translucenza si ottiene un aumento dell'accuratezza di tale test
Allora mi sa Che faro come scintilla ...
ossia traslucenza e bi test .
Mio ho 27 anni , nella mia famiglia non c’è nessuno con problemi cromosomici . Ho solo 2 cugini ( fratelli) che hanno dei problemi motori e a parlare , mi scuso per la descrizione poco accurata ma purtroppo non trattando con la loro famiglia non so con esattezza cosa abbiano . L unica cosa che so con certezza è che è il risultato di un incrocio di sangue non compatibile .
quindi non mi preoccupo .
ossia traslucenza e bi test .
Mio ho 27 anni , nella mia famiglia non c’è nessuno con problemi cromosomici . Ho solo 2 cugini ( fratelli) che hanno dei problemi motori e a parlare , mi scuso per la descrizione poco accurata ma purtroppo non trattando con la loro famiglia non so con esattezza cosa abbiano . L unica cosa che so con certezza è che è il risultato di un incrocio di sangue non compatibile .
quindi non mi preoccupo .
Si quest me lo ha detto anche il ginecologo ...