russurrogate.com

Possibili contrazioni?

Rispondi
benna

Possibili contrazioni?

Messaggio da benna »

Sono alla fine del sesto mese
Domenica entriamo al settimo
Tra i calcetti e i movimenti del piccolo, e la pressione forte alla vescica , io non capisco più la differenza tra queste e delle possibili contrazioni
Ovviamente è la mia prima esperienza e non credo di saperle riconoscere
Ci sono momenti che sento qualcosa sempre nel basso ventre diverso dal calcetto, come invece una piccola scossetta
È possibile? Cosa fare in questo caso? Ho letto che cosi lontane l una dall altra e irregolari sono normali
L utero si allena
Volevo sapere se qualcuna prova cose simili o per chi è più avanti mi sa spiegare come riconoscerle
Da domani inizio il corso pre parto e spero che mi aiutino pure lì a fare differenza tra un movimento e un altro
Roby25

Re: Possibili contrazioni?

Messaggio da Roby25 »

a me l'ostetrica ha spiegato che capisci che la pancia è contratta quando è dura come un mattone (diverso dalla pelle tesa per via della pancia che cresce).
Comunque le prime contrazioni che si avvertono, quelle di Braxotn-Hicks non sono dolorose, quindi non si sente nessuna scossa...dovrebbero capitare se le hai dopo uno sforzo eccessivo o una giornata stancante e di solito se ti metti tranquilla a riposare passano!
nuvola

Messaggio da nuvola »

La contrazione la riconosci perché all'improvviso l'utero si contrae appunto: la pancia si trasforma in una palla dura come la pietra! Questa sensazione di tensione dura da una manciata di secondi al minuto circa e così come si è indurita torna alla sua consistenza normale!
yellow

Messaggio da yellow »

È possibile che questa Mattina mi sia data alle faccende e che abbia fatto qualche sforzo ma come al solito né più né meno del solito
Stendendomi sul divano va sicuramente meglio
vava06

Messaggio da vava06 »

Grazie
Cercherò di farci più caso
sunflower

Messaggio da sunflower »

Io quando avevo contrazioni mi si induriva tutta la pancia per qualche secondo, non erano dolorose... quelle vicino al parto e travaglio invece erano inconfondibili, indurimenti forti e dolorosi che prendevano tutta la pancia e schiena
piccina

Messaggio da piccina »

La scossetta che io sentivo era la testa che si muoveva li sotto, i movimenti decisi li sentivo solo in alto. Avevo imparato a riconoscere i doloretti vari, le contrazioni di Braxton con pancia dura le ho riconosciute alla fine della 40esima settimana ma il giorno in cui sono andata in PS per poi partorire a breve mi sono accorta che erano costanti e con dolore lieve tipo ciclo.
kassia

Messaggio da kassia »

Io questo periodo le ho spesso le contrazioni Delle volte senza dolore altre con doloretti.. il ginecologo mi ha dato magnesio e Buscopan e possibilmente riposo ma con una bimba di 5 anni è molto difficile mettersi a riposo.. comunque le contrazioni vere quelle da parto ti assicuro che saprai riconoscerle..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”