Partorire senza avvisare?
Re: Partorire senza avvisare?
Avvisi dopo: "scusa mamma ma il dolore (te lo ricordi?) era talmente forte che non pensavo ad altro". Io per la prima avvisati tutti dopo la nascita. Con il secondo, travaglio di sera, mia sorella perché è venuta a dormire con la bimba e i miei perché se andava per le lunghe la mattina dovevano dare cambio a mia sorella (non è servito). Tutti gli altri avvisati dopo. Nessuno si è offeso. E cmq qui non entra nessuno se non il papà o altra persona scelta dalla mamma né in sala parto né in reparto fuori dall'orario di visita.
Ci credo che sei esaurita, ti capisco benissimo..tu dille le cose come stanno, poi se le vuole accettare o meno sono affari suoi! So che non è semplice, ma proprio come hai detto tu devi tutelare la tua bimba! Tuo marito che dice?
Mio marito si censura perché esprimerebbe solo accidenti.
Mia mamma al telefono mi ha rinfacciato che il corredino l’ho scelto con mio marito mentre lei l’aveva scelto con sua mamma...
Mi ha accusato che siamo “chiusi e gelosi”... boh... domani vado dalla psicologa e mi farò consigliare su che fare. Non ne posso più, giuro.
Mia mamma al telefono mi ha rinfacciato che il corredino l’ho scelto con mio marito mentre lei l’aveva scelto con sua mamma...
Mi ha accusato che siamo “chiusi e gelosi”... boh... domani vado dalla psicologa e mi farò consigliare su che fare. Non ne posso più, giuro.
Ma meno male!
le ho anche detto che avrei dei grossi problemi a stare a tette al vento davanti a mio padre, che quando verranno sarà bene che avvisino... che forse lei avrebbe voluto sua mamma nell’immediato post parto ma io voglio condividere il momento con mio marito... che nei giorni di ricovero nonne non ce n’erano, solo papà!
le ho anche detto che avrei dei grossi problemi a stare a tette al vento davanti a mio padre, che quando verranno sarà bene che avvisino... che forse lei avrebbe voluto sua mamma nell’immediato post parto ma io voglio condividere il momento con mio marito... che nei giorni di ricovero nonne non ce n’erano, solo papà!
Perché DEVONO essere lì, a sentire mia mamma. Tanto che le ho detto “guarda che se succede qualcosa mio marito ha tutte le disposizioni che servono”. Sono stata tagliente ma ero proprio alla frutta
Concordo. Avvisa a cose fatte. Si offendono? Problema loro.
Tu devi essere serena e tranquilla.
Tu devi essere serena e tranquilla.
A quante settimane sei cara? Adesso come va come state?
Avvisa a cose fatte quando loro non potranno fare più nulla se non prendersela, ma è un loro problema. Hai diritto di vivere il tuo parto come meglio credi, senza le ingerenze di nessuno. E ricordati che è un momento che torna una.volta sola, perciò fai di tutto per stare serena
Sono a 34+3, ho fatto la maturazione polmonare e se dovesse nascere adesso Il problema più grosso è che non è ancora arrivato l’ovetto! 
Sto bene, in realtà quei 3 gg di ricovero li sto metabolizzando bene, mi sono serviti ad ambientarmi in ospedale (nn ci avevo mai dormito in tutta la mia vita, anzi erano 12 anni che nn dormivo senza mio marito accanto), a spazzare un po’ di paura, a realizzare che tutte le donne che ho visto hanno avuto una storia diversa e c’era chi si era più o meno ripresa per cui inutile farsi paranoie in anticipo. Il personale mi è sembrato tutto cortese e gentile, mi hanno fatto un’ottima impressione. Per me era un pensiero anche l’ospedale in sé, invece bene così, soprattutto perché la paura è passata, anche se mi sono tanto spaventata. Mio marito si è dimostrato all’altezza del momento, anche se non avevo dubbi: calmo, fermo, sorridente, quando arrivava mi si apriva proprio il cuore...
Sto bene, in realtà quei 3 gg di ricovero li sto metabolizzando bene, mi sono serviti ad ambientarmi in ospedale (nn ci avevo mai dormito in tutta la mia vita, anzi erano 12 anni che nn dormivo senza mio marito accanto), a spazzare un po’ di paura, a realizzare che tutte le donne che ho visto hanno avuto una storia diversa e c’era chi si era più o meno ripresa per cui inutile farsi paranoie in anticipo. Il personale mi è sembrato tutto cortese e gentile, mi hanno fatto un’ottima impressione. Per me era un pensiero anche l’ospedale in sé, invece bene così, soprattutto perché la paura è passata, anche se mi sono tanto spaventata. Mio marito si è dimostrato all’altezza del momento, anche se non avevo dubbi: calmo, fermo, sorridente, quando arrivava mi si apriva proprio il cuore...
ho avuto dei problemi anche io nella gestione dei nonni...Ma a forza di dai e di litigate, ora pare che abbian integrato....Comunque, come lmi è stato consigliato, semplicemente annuncia a nascita avvenuta!!Nessuno si arrabbierà...perchè non è proprio il momento di mandare piccioni viaggiatori d'annuncio durante il travaglio!