russurrogate.com

Tamponi vaginali in gravidanza

Rispondi
etalasi

Tamponi vaginali in gravidanza

Messaggio da etalasi »

Ragazze durante la gravidanza avete eseguito il tampone vaginale anche senza avere nessun fastidio? Se si, quando è consigliabile farlo ?
Leonarda

Re: Tamponi vaginali in gravidanza

Messaggio da Leonarda »

A.me lo ha prescritto la ginecologa . Il secondo a 36 settimane ma il primo non ricordo. Perché vuoi farlo se non hai problemi?
jexy

Messaggio da jexy »

Dovrebbe prescriverteli il ginecologo, di solito poco prima della data del parto. Si fanno a prescindere da fastidi perché pupo avere un infezione e non saperlo e quindi fare antibiotico al momento del parto se risultassero positivi
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

avevo il dubbio che fosse un esame da fare a prescindere dalla presenza di eventuali sintomi durante tutta la gravidanza e siccome non mi è stato ancora mai prescritto avevo un pò di ansia 😅 ...
Ricapitolando lo dovrò fare dopo la 35 settimana giusto?
babyluv

Messaggio da babyluv »

Ah ok.. si fa a prescindere esatto. Ne ho fatti 2 ma su indicazione della ginecologa e uno a metà gravidanza circa..
Monique

Messaggio da Monique »

Quello obbligatorio è a 36/37 settimane per vedere se fare la profilassi prima e durante il parto, se risulta positivo... altri tamponi sono a discrezione del ginecologo..
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

La mia ginecologa lo ha prescritto di routine tra la prima ondata di analisi e alla 20esima settimana. Lo rifarò a 37 settimane.
kixx

Messaggio da kixx »

Ciao io oltre quello di routine a 37 settimane ne ho fatto uno a 16 settimane per sospetta irritazione anche se poi è uscito tutto negativo. La ginecologa che me lo ha fatto non ha usato lo speculum pero visto che sono in gravidanza.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”