Vitamine in gravidanza
Vitamine in gravidanza
Ciao a tutte sono a 16+4 e come vitamine (oltre all’acido folico fino a 11 settimane) mi ha dato solo il calcio (folanemin) ma perché l’ho chiesto io
secondo voi bisogna prendere altre vitamine? Io so che molte prendono multicentrum mamma che ne contiene di più. Voi cosa mi consigliate? Il mio ginecologo non mi spiega o consiglia nulla
Re: Vitamine in gravidanza
oltre a multicentrum mamma so che viene prescritto anche nutri mamma voi quale consigliate?
nel mio caso terminati i 3 mesi in cui prendevo solo acido folico ho iniziato a prendere Natalben Supra, un multivitaminico.
Credo che anche se non te ne prescrive uno specifico il ginecologo tu non corra alcun rischio se vai in farmacia e chiedi un integratore specifico per la gravidanza che contenga anche acido folico (quello ci deve essere sempre).
è vero che con l'alimentazione si può fare molto, ma essere sicure di riuscire ad avere ogni giorno il giusto apporto di tutti i nutrienti non è così facile!
Credo che anche se non te ne prescrive uno specifico il ginecologo tu non corra alcun rischio se vai in farmacia e chiedi un integratore specifico per la gravidanza che contenga anche acido folico (quello ci deve essere sempre).
è vero che con l'alimentazione si può fare molto, ma essere sicure di riuscire ad avere ogni giorno il giusto apporto di tutti i nutrienti non è così facile!
Ciao, io all inizio prendevo solo acido folico. Dal 3 mese mi ha dato vitamine+acido folico+dha ma siccome non riuscivo a prendere le pastiglie poi mi ha dato un mix di acido e vitamine simile al multicentrum mamma (sono tutte molto simili). Alla fine non sono obbligatorie queste vitamine considera che come mi diceva la farmacista il bambino prende tutto quello che gli serve da te, le vitamine extra sono per la mamma per evitare stanchezza o perdita di capelli prima di indebolirti... fondamentale è l’acido folico anche dopo i tre mesi...
Dipende dal.ginecologo e dalla persona stessa. Io jo scoperto la gravidanza a 3 mese quasi concluso! Ho preso x 3 mesi(1 sola scatola) acido folico e poi basta. In ultimo solo il ferro x 1 mese dall'8 al 9 mese
Io in gravidanza ho preso l acido folico (prefolic) e gocce vitamina d3...a inizio terzo mese mi avevano dato delle vitamine ma le rimettevo e allora le ho sospese e prendevo solo acido folico, vitamina d e il magnesio per le contrazioni poi verso le 30 settimane ho preso il multicentrum mamma in quanto aveva iodio e io avevo leggermente i valori della tiroide più alti
Grazie a tutte per le risposte! A me l’acido folico ha proprio detto di non prenderlo più infatti da 3 settimane ho finito il pacco ma ora mi stanno venendo dubbi! Infatti è difficile ogni giorno cercare di mangiare le giuste cose per la buona crescita del bambino e quindi con le vitamine starei molto più sicura!
Io da circa 6 mesi prima di iniziare la ricerca ho iniziato a prendere multricentum premamma, un integratore di vitamine, sali minerali e acido folico.
Quando ho scoperto di essere incinta sono passata al multricentum mamma che sto prendendo tutt'ora.
Ora, non so se è merito di questo integratore, ma sto da Dio! E anche prima del concepimento avevo un sacco di energie, proprio come adesso! Io te li consiglio
Quando ho scoperto di essere incinta sono passata al multricentum mamma che sto prendendo tutt'ora.
Ora, non so se è merito di questo integratore, ma sto da Dio! E anche prima del concepimento avevo un sacco di energie, proprio come adesso! Io te li consiglio
Guarda alla fine sono andata in farmacia e mi ha dato quello! Ha anche detto che c’è mutlicentrum dha utile per prevenire la depressione post partum quindi penso che continuerò poi con quello
Ciao ragazze, da qualche giorno ho iniziato a prendere il multicentrum mamma dha.. però faccio tanta fatica a deglutire le pastiglie.. sono enormi
qualcuna mi sa consigliare qualcosa di simile ma magari in bustina? Grazie