Induzione
Re: Induzione
Il mio è stato un parto indotto alla 40esima perché dicevano che la bimba era piccola quindi "meglio fuori che dentro" (no comment), alla fine è nata 2.940 per 50cm.... (né grossa.né piccola).
Comunque...ero a 0 cm, induzione con fettuccia, inserita alle 13.30, partiti dolori da 0 a 10 all'una di notte circa, Giada è nata alle 4'09.
Non so se sia più o meno doloroso di un parto che parte (scusa il gioco di parole) naturalmente, so che a me l'indotto non ha lasciato nemmeno respirare tra una contrazione e l'altra ma è tutto soggettivo fidati, la cugina di mio marito ha fatto l'indotto per diabete gestazionale, ci ha messo un po più di me ma i dolori erano sopportabili e ha fatto in tempo anche a fare l'epidurale, io non ho fatto in tempo per esempio perché è partito tutto troppo in fretta, lei ha avuto molti punti, io solo 5.... andrà come deve andare ma ti consiglio di lasciar stare il cesareo (e te lo dice una che appena visto il positivo ha esclamato -ah beh...io faccio il cesareo-)...vedevo quelle del cesareo girare per il reparto come zombie mentre io son tornata in camera con le mie gambe due ore dopo il parto (dopo il pelle a pelle), andavo tranquilla in bagno e giravo per il corridoio con la mia bimbetta. Ora come ora in tutti gli ospedali ti mettono il bimbo subito in camera h24 senza distinzione tra naturale o cesareo (e qui io avrei da ridire) ma quest'ultimo è pur sempre un'operazione con punti, catetere ecc e poi se non erro non puoi decidere tu se fare il cesareo ma deve esserci un motivo più che valido..
Comunque...ero a 0 cm, induzione con fettuccia, inserita alle 13.30, partiti dolori da 0 a 10 all'una di notte circa, Giada è nata alle 4'09.
Non so se sia più o meno doloroso di un parto che parte (scusa il gioco di parole) naturalmente, so che a me l'indotto non ha lasciato nemmeno respirare tra una contrazione e l'altra ma è tutto soggettivo fidati, la cugina di mio marito ha fatto l'indotto per diabete gestazionale, ci ha messo un po più di me ma i dolori erano sopportabili e ha fatto in tempo anche a fare l'epidurale, io non ho fatto in tempo per esempio perché è partito tutto troppo in fretta, lei ha avuto molti punti, io solo 5.... andrà come deve andare ma ti consiglio di lasciar stare il cesareo (e te lo dice una che appena visto il positivo ha esclamato -ah beh...io faccio il cesareo-)...vedevo quelle del cesareo girare per il reparto come zombie mentre io son tornata in camera con le mie gambe due ore dopo il parto (dopo il pelle a pelle), andavo tranquilla in bagno e giravo per il corridoio con la mia bimbetta. Ora come ora in tutti gli ospedali ti mettono il bimbo subito in camera h24 senza distinzione tra naturale o cesareo (e qui io avrei da ridire) ma quest'ultimo è pur sempre un'operazione con punti, catetere ecc e poi se non erro non puoi decidere tu se fare il cesareo ma deve esserci un motivo più che valido..
Scollamento io L ho fatto alle 16. Travaglio partito alle 18, bimbo nato alle 21,30!
Quanto dura l’effetto dell’epidurale?
Hai ragione è pur sempre un’operazione ma l’idea di dover provare così tanto dolore mi spaventa tanto...anche io sono sempre stata proiettata per il naturale ma ne ho sentite così tante che ora pur di evitare di essere straziata farei di tutto...io vivo in Svizzera e le dottoresse mi hanno detto che posso richiedere il cesareo quando voglio... boh... funziona un po’ diversamente ma spero di riuscire a finire tutto in fretta come è stato per te e con pochissimi punti...
Hai sentito dolore durante lo scollamento? Io fatto ieri sera alle 19.00 ed ora ancora nulla
Ma guarda..sinceramente il mio augurio per te è invece di metterci un pochino più tempo in modo da poter richiedere l'epidurale e magari far abituare il tuo corpo al dolore piano piano, per o punti invece si, sicuramente ti auguro di averne pochi pochi...per quanto riguarda il cesareo allora vedi al momento, sicuramente anche l'epidurale aiuta moltissimo (dicono) ma devi vedere come va perché se fai veloce non hai il tempo per richiederla, farla e aspettare l'effetto, se invece fai più lentamente allora io ci penserei seriamente..
A me ne hanno fatte due dosi, la seconda a mezza notte e 45 poco prima che mi facesso l'episiotomia
spero in meglio e di riuscire ad alleviare i dolori prima con altri metodi e poi magari di ricorrere all’epidurale!
Ma te lo chiedono se vuoi che ti venga fatta l’episiotomia o agiscono e basta?
Come ti senti? So sta.muovendo qualcosa?
Kmq no l'episiotomia non ti chiedono se la vuoi o no. O te pa fanno oppure no. Se te la fanno è perché ce né reale bisogno. Altrimenti puoi lacerarti da sola o no
Kmq no l'episiotomia non ti chiedono se la vuoi o no. O te pa fanno oppure no. Se te la fanno è perché ce né reale bisogno. Altrimenti puoi lacerarti da sola o no