russurrogate.com

Mal di gola e raffreddore

pablito

Mal di gola e raffreddore

Messaggio da pablito »

Ragazze oggi sono a 10+4 e mi è venuto un mal di gola atroce con il raffreddore. Stanotte ho preso la tachipirina e poi mi sono fatta una tisana con limone, zenzero e miele di melata, ma continua a bruciare da morire. Non ho placche, solo la tonsilla sinistra gonfia e rossa. Sto aspettando che il medico mi risponda, ma intanto voi sapreste dirmi quante volte al giorno si può prendere la tachipirina da 500mg? All'inizio pensavo di fare una la mattina e una la sera come ho sempre fatto in vita mia quando ho avuto solo mal di gola, ma adesso sto pensando se posso prenderne una per spezzare la giornata fino a stasera dopo cena perché fa troppo male 😰 ho paura che mi venga la febbre e vorrei proprio evitare 🤞
nikhi

Re: Mal di gola e raffreddore

Messaggio da nikhi »

Tachipirina 1000 2 al gg di possono prendere
sofficina

Messaggio da sofficina »

La tachipirina per mal di gola e raffreddore non serve a niente purtroppo.... So che in farmacia vendono medicinali omeopatici apposta per la gravidanza che aiutano in caso di malesseri influenzali... prova a chiedere magari..
balena

Messaggio da balena »

Quando ho avuto mal di gola e raffreddore il ginecologo mi ha detto 1tachipirina da 1000 ogni 8 ore.. ho fatto così per 2 gg ed è passato il mal di gola
emotion

Messaggio da emotion »

la dottoressa mi ha risposto per fortuna e mi ha suggerito la stessa cosa che hai scritto tu 😁 però grazie perché sapere che l'hai assunta anche tu mi tranquillizza di più, non sempre mi fido dei medici
miloely

Messaggio da miloely »

è molto strano, l'ho sempre presa in passato per il mal di gola senza placche e ha sempre funzionato. Stanotte ero alla prima e non sapevo quanta ne potessi assumere. Di solito facevo una da 500mg al mattino e una alla sera x 3 giorni e via tutto. Speriamo bene, se non funziona farò come mi hai suggerito tu. Grazie mille
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Davvero?? Ho sempre saputo che non serviva... beh comunque la tachipirina è praticamente l'unico medicinale che si può prendere in gravidanza! Quindi vai tranquilla...anzi, se te lo fa passare meglio così! io ho passato due settimane con raffreddore dovuto più che altro al catarro... è stato terribile, soprattutto al mattino perchè si addensava...ma non potevo prendere nulla per scioglierlo... la ginecologa mi ha detto di bere tanta acqua e fare un po di movimento...così pian piano mi è passato!
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Solitamente si usa la 1000 perché più forte, 3 volte al giorno...ogni 8h!
kikiara

Messaggio da kikiara »

Cara io ti consiglio di evitare per quel che puoi i farmaci! E te lo dice una che prima del positivo ha assunto, un mese si e l'altro pure, antibiotici e cortisone, causati da una tonsillite! Infatti ero in lista per togliere le tonsille, che bel mio caso non servono a nulla, se non a farmi stare malissimo!!
Se posso darti un consiglio, prova a curarti facendo gargarismi di acqua e limone, fumenti con bicarbonato, tachipirina 500 supposte (nel caso salga la febbre), tisane calde zenzero e limone e magari latte con il miele! Vedrai che dopo 3 giorni starai già meglio! Lava 3 volte al giorno i denti, passando il colluttorio senza ingoiare!
Io purtroppo, anche in gravidanza, ho avuto questi problemi e credimi che prego tutti i giorni affinché non arrivi di nuovo!!!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Io più passano le ore e più mi sto tappando tutta che fastidio. Erano 3 anni che non prendevo un mal di gola e il raffreddore, proprio ora che sono incinta doveva venirmi 🤦🤦 io anche sto cercando di tenermi idratata, non faccio che bere anche per dare sollievo alla gola, ma domani se mi arrivano le sacche per fare i lavaggi nasali con la fisiologica li inizio, quelli sono una mano santa per il raffreddore 😁😁 devo evitare più possibile che peggiori
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”