russurrogate.com

Mal di gola e raffreddore

ironica68

Re: Mal di gola e raffreddore

Messaggio da ironica68 »

sto prendendo tachipirina da 1000mg come mi ha detto la dottoressa e tisane limone, zenzero e miele. So che si possono fare i lavaggi nasali con la fisiologica in gravidanza e quelli di solito sono una mano santa per me. Certo è stata proprio sfiga, manca così poco ad uscire dal 1° trimestre che proprio ora doveva venirmi? 😖 ho un sacco paura per il/la piccolo/a
apple789

Messaggio da apple789 »

Stai tranquilla tesoro, non succederà nulla! La paura è normale in questi casi, ma tu lo stai tenendo ben protetto! A me è capitata la prima durante il primo mese e la seconda durante il secondo! Purtroppo è terrificante perché non sai come reagisce il piccolo, ma ti assicuro che non avrà nessuna ripercussione! 😘 copriti bene quando esci, occhio sempre agli sbalzi climatici, che per altro in questo periodo sono purtroppo continui! Curati così, per benino!! Ti abbraccio!
lavibea

Messaggio da lavibea »

Ragazze invece un consiglio sul muco? Quando respiro me lo sento nei polmoni. Ho provato borsa dell'acqua calda sul petto ma non è cambiato quasi nulla
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Hai fatto anche i suffumigi? Dicono che si possono fare. Forse potrebbero essere un aiuto
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

L'aerosol solo con acqua fisiologica si può fare?
greta

Messaggio da greta »

l'aerosol con soluzione fisiologica si può fare in gravidanza, ma per mia esperienza personale te lo sconsiglio, perché secca tutte le mucose e si finisce a stare peggio, infatti anche la dottoressa mi ha detto di evitare aerosol in questo modo. Io ho provato di tutto anche i suffumigi ma stavo solo che peggio. Quello che mi sento di consigliarti vivamente (che è una gigantesca mano santa per liberarsi dal muco) sono le docce nasali. Vai in farmacia e compra Nasir isotonica sacche, fanne due al giorno, una la mattina dopo esserti svegliata e una la sera, non ti dico quanta roba mi sta levando. Quando l'ho detto alla mia dottoressa mi ha confermato che è stata la cosa migliore che potessi fare. Ovvio che il mio sapere deriva da una grande otorinolaringoiatra che mi seguì per diverso tempo qualche anno da. Dopo 3 giorni senza respirare col naso, oggi respiro
vava06

Messaggio da vava06 »

Il mio problema è il muco ai polmoni e oggi me lo sento in gola, forse perché si sta sciogliendo ma non riesco a espellerlo. Il naso lo sento libero
nuvola

Messaggio da nuvola »

Allora ti conviene sentire il medico che magari ne sa qualcosa di più su cosa puoi assumere. Magari c'è un espettorante che si può prendere in gravidanza e non lo sappiamo 🤷
doplina

Messaggio da doplina »

Da moglie di farmacista ti posso dire per certo che la tachipirina 500mg la puoi prendere ogni 4h, quella da 1000mg ogni 8h
barbja

Messaggio da barbja »

Per il mal di gola per alleviare un po' puoi prendere il tantum verde spray, è così leggero che lo danno anche ai bambini!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”