russurrogate.com

Incontinenza dopo parto naturale

dafne

Incontinenza dopo parto naturale

Messaggio da dafne »

ho partorito 3 mesi fa con episio, e ancora oggi ho un po' di problemi di icontinenza sopratutto quando devo urinare. sento lo stimolo ma ho pochissima autonomia .... al corso preparto avevano insegnato l'esercizio dell'ascensore ma non mi sembra molto efficace ... a qualcuna è successo? grazie
Miky71

Re: Incontinenza dopo parto naturale

Messaggio da Miky71 »

Nell'ospedale
dove ho partorito mi hanno dato un opuscolo sui corsi per la rieducazione del perineo. Dice che il maggior risultato si ottiene tra 1 e 6 mesi dopo il parto.
Ti consiglio di provare ad informarti, magari riesci a risolvere... Io non sto avendo problemi, ma penso che lo farò lo stesso (ho partorito 25 giorni fa).
qiara

Messaggio da qiara »

Riabilitazione del pavimento pelvico
Ciao ragazze, e auguri!!
Io mi occcupo di rieducazione del perineo nel post partum....a Roma. Per qualsiasi info contattatemi pure!
yanka

Messaggio da yanka »

ho partorito da poco e mi ritrovo con un problema molto imbarazzante l'incontinenza urinaria qualcuna ha avuto questo problema e si è risolto da solo dopo un po di tempo?
piccina

Messaggio da piccina »

il problema di incontinenza nel post partum si puo' risolvere da solo entro 6 mesi circa, pero' questo non vuol dire che nn si ripresenterà piu', quindi comunque ti consiglio di effettuare qualche seduta di riabilitazione del pavimento pelvico.
yellow

Messaggio da yellow »

ho partorito 1 anno e mezzo fa con episio e ancora oggi a volte faccio un grande sforzo a trattenerla quando scappa!!! Che ci vuoi fare....
a me avevano detto di provare a trattenerla per qualche secondo mentre urinavo, non so come si chiama questo metodo... ma neanche é molto efficace anzi mi fa perdere solo tempo!!!!!!!!!
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

la situazione molto migliorata, non si può più dire che sono incontinente ma non sono neanche più quella di una volta pensa che quando ero in giro stavo anche ore senza far pipì ... ora me lo scordo ....
francesina

Messaggio da francesina »

Si anch'io l'ho avuto..
Questo problema..era bruttissimo dopo un podi mesi si risolve da solo, xo' quando proprio mi sta scappando, un po fuoriesce.. Ed io ho partorito un anno fa.. Xo' non e' mai come all'inizio.
hoping

Messaggio da hoping »

Incontinenza post parto
grazie per le risposte un pò mi sono tirata su' ma la mia paura è rimanere cosi' per sempre..e non lo sopporterei..nell'ospedale dove ho partorito ce' un corso x gli esercizi da fare ma x entrare a farne parte cè una lista d'attesa di almeno un anno..e una donna con un bimbo piccolo e tante cose da fare non può stare cosi' x un altro anno ed arricchire la tena lady!! insomma io voglio solo dire che la colpa è tutta di ginecologi e strutture mediche che non sensibilizzano le donne in procinto di partorire su questo tipo di problematiche..in modo da cominciare già prima un qualche tipo di terapia
feddi

Messaggio da feddi »

A me al corso..
Preparto lo avevano detto che poteva succedere ma che sarebbe passato in pochi mesi.. Io io in effetti dopo un anno posso dire che il problema e' passato xo' cmq non di torna mai piu' quelle di prima, io infatti come ho gia' scritto quando mi sta proprio scappando a volte un po fuoriesce..xo' se il tuo problema e' piu' accentuato parlanecon un ginecologo che potra' sicuramente aiutarti!! Auguri!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”