Partorire senza avvisare?
Re: Partorire senza avvisare?
Quella dei parenti scaglionati piace anche a me, non ho voluto nessuno in ospedale a far visite, quando arrivavo a casa, con calma sarebbero venuti(comunque in ospedale non sarebbero venuti mai di loro)
Io leggo ogni vostro messaggio e mi chiedo perché mi sento così categorica nel dire NO, perché ho così ansia e quasi fastidio all’idea di trovarmela lì.
Non è cattiveria la mia, né egoismo, è che non mi sento libera: a mia mamma bisogna sempre raccontare una versione soft delle cose. Anche quando mi hanno ricoverata gliel’ho messa giù meno grave di quel che era, sono stata io a rincuorare lei, sono stata io a dire tranquilla è tutto a posto. È tanto tempo che mi sento la madre di mia madre: lei telefona e si lamenta, si perde in un bicchiere d’acqua, si agita per tutto. Non è un punto fermo, vive in balìa degli eventi: te la dice lunga il fatto che ero ricoverata con 2 h di orario visita, mio marito sarebbe arrivato tardi, le ho chiesto di venire lei presto e mi ha detto di no, perché doveva cucinare per mio fratello (27 anni, normodotato, abile all’esercito).
Non è cattiveria la mia, né egoismo, è che non mi sento libera: a mia mamma bisogna sempre raccontare una versione soft delle cose. Anche quando mi hanno ricoverata gliel’ho messa giù meno grave di quel che era, sono stata io a rincuorare lei, sono stata io a dire tranquilla è tutto a posto. È tanto tempo che mi sento la madre di mia madre: lei telefona e si lamenta, si perde in un bicchiere d’acqua, si agita per tutto. Non è un punto fermo, vive in balìa degli eventi: te la dice lunga il fatto che ero ricoverata con 2 h di orario visita, mio marito sarebbe arrivato tardi, le ho chiesto di venire lei presto e mi ha detto di no, perché doveva cucinare per mio fratello (27 anni, normodotato, abile all’esercito).
Stare male fisicamente intendevo, di parto si puo morire e il parto pretermine puo fare male anche al bambino. Secondo me e' una situazione rischiosa nella quale un genitore vuole esserci.
Ogni storia e' a se, quello che mi racconti te della lite e dei pat pat sulla spalla e; brutto, avevi bisogno dei tuoi spazi.
Io credo si debba usare buonsenso in tutto.
Baradis dovrebbe anche avere l'ottica del genitore che ha un figlio che sta per partorire un bimbo pretermine.
Non riesco a vedere dove e come un genitore puo stare tranqullo sapendo che c'e' quella situazione in corso.
Loro non devono imporsi(i genitori) e lei deve poter scegliere indubbiamente, ma deve usare il buonsenso e guardare le cose da tutti gli angoli e trovare un compromesso, altrimenti assume tutto il connotato di un capriccio.
Perche' che sua madre magari sia nel bar dell'ospedale, nel piano di sotto ad esempio, a lei non cambia ma alla mamma fa una gran differenza.
Qui c'e' tanto di piu' da risolvere, ma senza compromessi non si risolve mai nulla.
Ogni storia e' a se, quello che mi racconti te della lite e dei pat pat sulla spalla e; brutto, avevi bisogno dei tuoi spazi.
Io credo si debba usare buonsenso in tutto.
Baradis dovrebbe anche avere l'ottica del genitore che ha un figlio che sta per partorire un bimbo pretermine.
Non riesco a vedere dove e come un genitore puo stare tranqullo sapendo che c'e' quella situazione in corso.
Loro non devono imporsi(i genitori) e lei deve poter scegliere indubbiamente, ma deve usare il buonsenso e guardare le cose da tutti gli angoli e trovare un compromesso, altrimenti assume tutto il connotato di un capriccio.
Perche' che sua madre magari sia nel bar dell'ospedale, nel piano di sotto ad esempio, a lei non cambia ma alla mamma fa una gran differenza.
Qui c'e' tanto di piu' da risolvere, ma senza compromessi non si risolve mai nulla.
E' come la mia!!!
Va in ansia totale e finisce uno per dare conforto a lei!
Lo so e come che lo so!!!!
Ma ti dico sono sorpresa di come ha reagito stavolta, e' stata il mio faro e sono stata molto
Va in ansia totale e finisce uno per dare conforto a lei!
Lo so e come che lo so!!!!
Ma ti dico sono sorpresa di come ha reagito stavolta, e' stata il mio faro e sono stata molto
Perché conosci tua mamma e quindi sai cosa puoi chiedere e cosa no. Come vedi cmq, al di là dei casi specifici, c'è chi desidera avere vicini i familiari tutti chi solo il compagno. Non c'è un giusto o un sbagliato, c'è fare ciò che ti permetterà di vivere il momento nel modo più sereno possibile.
E quella del fratello poi, idem con patate! per l'amor di Dio, dipende da lei sembra totalmente disabile !
No ti capisco moltissimo, ho letto tanti post tuoi e mi ci vedo riflessissimissima ma ti dico davvero che stavolta e' stato molto diverso.
Di solito mi faccio male io e bisogna consolare lei(racconta anche tutto alle sue amiche e si fa consolare ... mah?!?!?!)
No ti capisco moltissimo, ho letto tanti post tuoi e mi ci vedo riflessissimissima ma ti dico davvero che stavolta e' stato molto diverso.
Di solito mi faccio male io e bisogna consolare lei(racconta anche tutto alle sue amiche e si fa consolare ... mah?!?!?!)
-
pancetta71
Adesso mi sorge una curiosità, considerato che qui (Trento) come dicevo prima non ho visto nei miei ricoveri, ma neanche tra amiche e parenti quest'usanza dell'aspettare fuori, mentre mi pare Biancaneve dicesse che da lei è normale, posso chiedervi dove abitate?
Perché chi non ha mamme "particolari" non può capire. La mamma è sempre la mamma ma, purtroppo, è anche quella che può fare più danni, quella che può creare più turbe psichiche in assoluto. Ascoltati e se non la vuoi vai a partorire da sola. Davvero non è la fine del mondo dirglielo dopo. Come ti ho detto prima, devi staccarti emotivamente da lei, pensa a te e alla tua famiglia. Ormai sei un'adulta e deve capirlo anche lei. Deve imparare a fare la nonna e la mamma di una donna adulta, che non è come essere la mamma di una bimba, deve imparare a stare al suo posto.
Il fatto è che la mamma non starebbe al bar di sotto. Se il rapporto è già problematico e lei va addirittura dallo psicologo per questo, beh, al diavolo la mamma. Deve pensare a se stessa e alla sua bimba e smettere di dare alla mamma l'opportunità di crearle dei problemi. Non tutte le mamme sono amorevoli e non tutti i rapporti sono positivi.
Ho rischiato di morire, non sono morta per miracolo, ho fatto un parto di tre giorni dalla rottura delle acque, infinito.
Alla fine mi sono spenta per quasi un ora(respirazione assistita inclusa) e hanno tirato fuori la bimba di forza dato che era in una posizione per la quale era troppo tardi per il cesareo.
Io prima di stare male avevo fatto uscire mio marito perche mi stava addosso.
E come avevo scritto ho avuto la ronda di tutti dentro, in sala parto, ed era stato bello.
L'unica a cogliere che stavo male era mia mamma, avevo moltissimo mal di testa e lei continuava a insistere su cio e faceva bene.
Ha parlato con le ostetriche accattivandosele avendo io quindi un trattamento migliore.
E' entrata solo due o tre volte ma se non ci fosse stata lei sarei stata in dolore per ore e ore.
Veramente tanto di cappello stavolta.
Alla fine mi sono spenta per quasi un ora(respirazione assistita inclusa) e hanno tirato fuori la bimba di forza dato che era in una posizione per la quale era troppo tardi per il cesareo.
Io prima di stare male avevo fatto uscire mio marito perche mi stava addosso.
E come avevo scritto ho avuto la ronda di tutti dentro, in sala parto, ed era stato bello.
L'unica a cogliere che stavo male era mia mamma, avevo moltissimo mal di testa e lei continuava a insistere su cio e faceva bene.
Ha parlato con le ostetriche accattivandosele avendo io quindi un trattamento migliore.
E' entrata solo due o tre volte ma se non ci fosse stata lei sarei stata in dolore per ore e ore.
Veramente tanto di cappello stavolta.