Polemica/confronto taglie maternity.
Polemica/confronto taglie maternity.
Ora so che è un post un po' inutile, ma volevo sfogarmi ed avere un confronto con chi è in dolce attesa come me. Allora io sono rimasta abbastanza scioccata dalle taglie maternity di un noto colosso di vendite online. Per caso pensano che in gravidanza ad una donna cresca solo la pancia? Va bene, ammettiamo che su 100 donne a, non so, 10 il seno resti invariato di grandezza, ma credo che alle restanti 90 un minimo aumenti. Se non addirittura di 2/3/4 taglie. Io prima di rimanere incinta ho sempre preso la 38 di taglia, misure mie pre gravidanza 88-62-88. Terza scarsa di reggiseno.
Ora al 5 mese sono a 94-81-91 .
6 cm in più di seno. Sto sempre nella mia terza, non che sia diventata una quinta. Bene.
Mio marito mi regala oggi per il compleanno un vestito della linea maternity comprato su questo sito online. Per sicurezza mi prende una 42, anche se dicono di acquistare la stessa taglia che si prendeva prima della gravidanza. Arriva a casa. Lo provo ed è strettissimo sul seno. Si chiude, ma a fatica. Della serie che fra un mese col cavolo che mi va bene.
Guardo la loro tabella taglie maternity. (Mio marito non l'aveva fatto poveretto. Già è tanto che conosca l'esistenza di una linea maternity)
La 42 non maternity per loro ha queste misure :
91 - 73-98
la 42 maternity
91 (?!?!?!!?) -73 - 98 (?!?!?!?!)
Secondo queste testine una donna incinta aumenta solo sulla pancia? Non siamo modelle con una gommapiuma finta da agganciare alla vita per il sevizio fotografico e poi ciao ciao.
Io da donna incinta mi sento presa per il c***. Questo è un insulto alla maternità, al corpo della donna che in questa fase già molte faticano ad accettare e a vederselo spesso stravolto. Per carità, ci saranno donne fortunate che non mettono cm d anessuna parte che non sulla pancia, ma secondo me sono il 2,3% E le altre? Io secondo le loro taglie dovrei acquistare come minimo una 46 se non una 48. Peccato poi ritrovarmi con un sacco di tessuto in più sulla vita che non riempiró mai. Oltre ad essere tutto sbagliato di spalle e lunghezza.
Scusate questo sfogo ragazze, ma davvero mi sento presa in giro. E una ragazza che ha la 48 di partenza? Cosa deve mettersi? Andare in giro nuda in gravidanza? Dato che le loro taglie maternity si fermano alla 48? Se ti va bene la 50 in certi modelli orrendi?
Per fortuna non tutti i negozi sono cosi, e molti hanno più rispetto verso noi donne e verso questo periodo così bello, ma anche difficile e delicato che dobbiamo.affrontare.
Voi cosa ne pensate? Sono io che esagero o le loro taglie sono davvero un affronto al corpo della donna che inevitabilmente cambia in gravidanza?
Ora al 5 mese sono a 94-81-91 .
6 cm in più di seno. Sto sempre nella mia terza, non che sia diventata una quinta. Bene.
Mio marito mi regala oggi per il compleanno un vestito della linea maternity comprato su questo sito online. Per sicurezza mi prende una 42, anche se dicono di acquistare la stessa taglia che si prendeva prima della gravidanza. Arriva a casa. Lo provo ed è strettissimo sul seno. Si chiude, ma a fatica. Della serie che fra un mese col cavolo che mi va bene.
Guardo la loro tabella taglie maternity. (Mio marito non l'aveva fatto poveretto. Già è tanto che conosca l'esistenza di una linea maternity)
La 42 non maternity per loro ha queste misure :
91 - 73-98
la 42 maternity
91 (?!?!?!!?) -73 - 98 (?!?!?!?!)
Secondo queste testine una donna incinta aumenta solo sulla pancia? Non siamo modelle con una gommapiuma finta da agganciare alla vita per il sevizio fotografico e poi ciao ciao.
Io da donna incinta mi sento presa per il c***. Questo è un insulto alla maternità, al corpo della donna che in questa fase già molte faticano ad accettare e a vederselo spesso stravolto. Per carità, ci saranno donne fortunate che non mettono cm d anessuna parte che non sulla pancia, ma secondo me sono il 2,3% E le altre? Io secondo le loro taglie dovrei acquistare come minimo una 46 se non una 48. Peccato poi ritrovarmi con un sacco di tessuto in più sulla vita che non riempiró mai. Oltre ad essere tutto sbagliato di spalle e lunghezza.
Scusate questo sfogo ragazze, ma davvero mi sento presa in giro. E una ragazza che ha la 48 di partenza? Cosa deve mettersi? Andare in giro nuda in gravidanza? Dato che le loro taglie maternity si fermano alla 48? Se ti va bene la 50 in certi modelli orrendi?
Per fortuna non tutti i negozi sono cosi, e molti hanno più rispetto verso noi donne e verso questo periodo così bello, ma anche difficile e delicato che dobbiamo.affrontare.
Voi cosa ne pensate? Sono io che esagero o le loro taglie sono davvero un affronto al corpo della donna che inevitabilmente cambia in gravidanza?
Re: Polemica/confronto taglie maternity.
Ho dimenticato di correggere i cm della linea maternity in gravidanza: 91-100-98
Purtroppo devo darti ragione! Io ho una comunione il prossimo mese e spero di trovare un vestitino adeguato a tutte le curve che si stanno formando!!
No hai ragione...io per questo non mi sono mai fidata e le uniche cose premaman che ho preso le ho sempre provate...questa storia che devi prendere come riferimento la taglia che avevi prima del parto mi è sempre sembrata assurda 
per adesso ho comprato solo da prenatal e h&m linea mum...ero una 40 adesso sono 42/44 ho tantissima ritenzione su gambe e sedere e ho messo su almeno una taglia di seno! Il mio corpo è totalmente diverso, altro che la stessa taglia
per adesso ho comprato solo da prenatal e h&m linea mum...ero una 40 adesso sono 42/44 ho tantissima ritenzione su gambe e sedere e ho messo su almeno una taglia di seno! Il mio corpo è totalmente diverso, altro che la stessa taglia
Capisco bene di ciò che parli e condivido in pieno! Che amarezza!
Anche a me è capitato con alcune maglie e considera che sono aumentata abbastanza con la gravidanza, ad esempio da una terza che avevo, adesso ho una quinta, sono passati sei mesi e mezzo da quando mio figlio è nato e comunque la taglia di seno è sempre quella per il latte infatto poi ho deciso di andare esclusivamente al prenatal e per qualche rara cosa al kiabi poi altri negozi assolutamente no
Ma infatti... Ci sono bellissimi abiti maternity, ma le taglie sono completamente ad cazzum
Si molto. Certo standard sul corpo della donna non cmabeiranno mai purtroppo
Si, e certamente questo atteggiamento rende più complicato per la donna stessa accettare i mutamenti fisiologici che il suo corpo attraversa in gravidanza