russurrogate.com

Questione cibo

Rispondi
marmotta

Questione cibo

Messaggio da marmotta »

Ragazze, vorrei sapere da voi come vi regolate con il cibo. Mangiate tutto quello che vi va e quando vi va o cercate di attenervi ad uno schemino vario ed equilibrato? Io ho preso 2 kg in 8 settimane e va bene. Partivo fortunatamente sottopeso, ma non voglio trasformarmi in una balena. Cerco di mangiare in modo ordinato ed equilibrato, ma ho le voglie e quindi ogni tanto sgarro. Raccontatemi un po' di voi
quercia33

Re: Questione cibo

Messaggio da quercia33 »

Sgarrare
ogni tanto va bene, ma no ogni giorno in tutte le ore! Io cerco di mangiare qualcosa ogni 2-3 ore:
colazione (caffelatte e fette biscottate)
merenda (frutto)
pranzo (quello che capita tra zuppe, toast, ...)
merenda (yogurt)
cena (proteine e verdure)
e poi mi faccio una tazza di latte verso le 9.
Non ho voglie strane, ma una volta a settimana mangio pizza, e un dolce. La gine mi ha detto di andarci piano con i carboidrati e gli zuccheri ....
benna

Messaggio da benna »

Io sono a 36+1
e ti posso dire come la penso io...
a metter su chili non ci si mette nulla, il più delle volte. Se ti interessa non raggiungere troppi kg in più allora ti consiglio di starci un po' attenta. La parola chiave per me è "equilibrio", ovvero, se mi concedo degli sfizi poi cerco di controbilanciare con proteine, frutta e verdura. Non mangiare troppi carboidrati. BEVI TANTISSIMO e assicurati di essere regolare in bagno il più possibile. Non devi negarti chissà cosa, ma nemmeno darti alla pazza gioia perchè non c'è motivo di farlo in realtà.

IO ....sono stata abbastanza attenta fin dall'inizio, senza però cavarmi troppo la vita. RIsultato: a 36 settimane ho preso quasi 8 Kg. Sono certa che se me ne fossi fregata sarebbero stati un bel po' di più...

Cmq ogni fisico è a se e anche ci sono parti della gravidanza dove prendi di più e parti in cui non prendi molto. Io i primi 3-4 mesi avevo preso 700g. Poi il 5 e il 6 sono stati più importanti...ora che sono verso la fine cresco in modo abb. normale...un po' per volta
natynaty

Messaggio da natynaty »

Va bene
sgarrare ogni tanto ma sempre fa male, a te e al bimbo, te ne accorgerai quando sarai avanti con i mesi...cerca di variare, frutta verdura, tanta acqua, carne, uova, fai qualche spuntino per non arrivare affamata a pranzo e a cena così non avrai problemi di digestione ed evita porcherie
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Io ho preso
Poco peso. O meglio, ho preso 11kg ma ero decisam sottopeso e tutti i kg sono nel pancione

Ti dico: io mangio sempre (fuori dalla gravidanza) bene e poche schifezze, con qualche sgarro ogni tanto, senza farmi troppi problemi. In gravidanza, spt nel primo trimestre, ho fatto un po' piu attenzione del solito. Ho mangiato un pochetto di piu, ma principalmente frutta oppure pane e parmigiano. Pochi dolci/ patatine/ schifezze. Cmq in gravidanza, a parità di sgarro, si ingrassa di piu perche il metabolismo rallenta. Non ti devi preoccupare del piccoletto perche lui si prende tutto il nutrimento ed i liquidi che gli servono (ma tu mangia eh! Mica devi stare a dieta )
kassia

Messaggio da kassia »

Tutti parlano di voglie
io non ne ho avute. I primi 3 mesi non ho messo su niente, ma bevuto tanto e camminato tanto. Dall'inizio del 4 al 7 ho messo su 7kg. Ho bevuto tantissimo, a colazione latte e cereali, niente dolci o schifezze (tranne qualche strappo alla regola che mi è costato 1kg che poi ho perso), niente pane o pasta, si al riso. Carne, frutta, verdura, legumi, pesce.
C'è però da dire che il mio peso forma era 57kg e invece ero partita da 60Kg, quindi ero in sovrappeso di 3kg.
Se tu sei partita sottopeso prenderai di più, quindi nn preoccuparti. Basta che ti muovi ed eviti dolci e carboidrati complessi. Non mangiare fuori pasto. La pizza solo qlk volta e le patate dimenticale, fanno gonfiare e ingrassare da morire.
doplina

Messaggio da doplina »

La mia quantità
dei pasti (pranzo e cena) è come prima.... solo che ora faccio colazione e un paio di spuntini tra mattina e pomeriggio mangiando alla mattina biscotti con il the e il pomeriggio anche un panino o un gelato....la gine mi ha detto che l'unica soluzione e muoversi piscina o belle caminate anceh palestra legera volendo perche comuqnue il metabolismo in gravidanza e molto piu lento per questo si ingrassa respirando
lavibea

Messaggio da lavibea »

Io cerco di mangiare come prima cioe' sano e controllato
l'unica cosa a cui sto attenta e' di bilanciare carboidrati, che non vanno mai eliminati dalla dieta soprattutto in gravidanza, con proteine e molte verdure.
Al contrario di prima invece di mangiare la frutta dopo pranzo la mangio a meta' mattina e a meta' pomeriggio (a volte sostituisco con uno yogurt).
Sto mettendo su peso, ma normale considerando che aspetto gemelli e sono tutta pancia.

Anche io ogni tanto sgarro, ma questo e' consentito in tutte le diete anche quelle dimagranti. L'importante e' che gli sgarri non diventino un'abitudine.

Comunque ci sono dei giorni in cui ho famissima e giorni in cui ho difficolta' a digerire.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Perchè
2 kili in otto settimane non vanno bene? dovresti mettere sù un minimo di 9 kili (ossia un kilo al mese) perchè mai non dovrebbe andar bene??????
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”