L’ammiocentesi
L’ammiocentesi
Salve! Ho 33 anni ho fatto il bitest ma l’esame del sangue non è andato bene. Ma il eco è tutto a posto le sue misure stanno bene. Ora dovrò aspettare la 16 per fare l’ammiocentesi? Pite darmi qualche consiglio. Sono un po’ spaventata.
Re: L’ammiocentesi
Anche a me era capitato, non fidarti tanto del bitest, spesso e volentieri da falsi positivi! Io feci amniocentesi e ora la mia bimba fa tre anni a maggio e sta benissimo!
Sono un po’ spaventata fa male la amniocentesi? Dicono che devo rimanere in riposo.
Anche io penso che un falso positivo.. perché vedo la ecografia e si vede benissimo. E le misure stanno bene
Fossi in te, prima di fare l'amniocentesi (che comunque ha sempre un minimo rischio di aborto), farei un test del DNA fetale base.
Solo se dovesse essere positivo pure quello allora farei l'amniocentesi.
I costi di quelli base non sono eccessivi:
Vera test o Aurora Test base sono 550 euro.
Solo se dovesse essere positivo pure quello allora farei l'amniocentesi.
I costi di quelli base non sono eccessivi:
Vera test o Aurora Test base sono 550 euro.
Non fa male, almeno io ho sentito solo un pizzico quando hanno inserito l'ago, poi più niente! Hanno fatto tutto in 10 minuti, forse anche meno... sono stata in ospedale per una mezzoretta e poi me ne sono tornata a casa guidando la mia macchina... sono stata a riposo il giorno stesso, in realtà avevo solo la pancia un po' indolenzita, il giorno successivo ero come nuova!
affidati a ospedali che ne fanno tante, vedrai che andrà tutto bene!
affidati a ospedali che ne fanno tante, vedrai che andrà tutto bene!
Ciao io l. Ho fatta dieci giorni fa tranquilla
Ciao anche a me è capitato... abbiamo avuto tanta paura per niente...
Poi alla fine mi hanno pure detto che quando si aspetta una femmina capita MOLTO spesso..
E infatti la mia bambina è sanissima!!!!
Poi alla fine mi hanno pure detto che quando si aspetta una femmina capita MOLTO spesso..
E infatti la mia bambina è sanissima!!!!
Ciao fatto amniocentesi quasi 3 settimane fa e sono in attesa dei risultati (ansia...).
L'esame è nulla, io non ho sentito davvero niente e poi sono rimasta a riposo qualche giorno.
L'unica cosa è farla in un ospedale dove l'operatore ne fa tante all'anno, il rischio di aborto dipende praticamente solo da quello. Auguri!
L'esame è nulla, io non ho sentito davvero niente e poi sono rimasta a riposo qualche giorno.
L'unica cosa è farla in un ospedale dove l'operatore ne fa tante all'anno, il rischio di aborto dipende praticamente solo da quello. Auguri!
Io ho fatto villocentesi.. Avevo tanta paura e poi sono stata tre giorni sul divano, mi alzavo solo a fare pipì.. Più che altro devi vedere se il dottore che te lo farà ne fa molti di prelievi, più pratica hanno meno rischi ci sono.