Ritardo di crescita IUGR
Re: Ritardo di crescita IUGR
Allora, del mio primo figlio non ho mai saputo la causa, calcola che negli ultimi mesi la flussimetria che fanno è quella delle arterie del cordone ombelicale e dalla 35 alla 38 settimana risultava tutto okay .. Invece il mio attuale gine mi ha fatto la flussimetria già al 5 mese e ha valutato le arterie uterine, trovando il flusso alterato. Mi ha detto che le cause possono essere diverse ma sono congenite, ovvero ogni figlio che concepiró avrà lo stesso problema...
Il ginecologo che mi segue e che ha grande esperienza in casi di questo genere mi ha detto che l'importante è che il ritardo di crescita si presenti il più tardi possibile. Cioè un ritardo di crescita che si presenta al 5 mese generalmente, per sua esperienza, ha esito infausto, mentre dal 7 mese in poi si può stare relativamente tranquilli. In base alle mie due esperienze ti dico che la cosa più importante è trovare un dottore in gamba e di grande esperienza nel campo, in modo che sappia valutare in base ai vari parametri quando è il caso di "tirarli fuori", prima che vadano in sofferenza...
Capito.. spero solo nell’dco di venerdì sia cresciuta !!
-
Ci sono novità? Come sta la tua piccola?
-
La piccola e circa 2100g, sono a 36 settimane! Spero di tirare fino alla fine almeno così da superare i 2500!
Ah bene dai! Sta crescendo! Tieni duro che andrà tutto bene ^^