russurrogate.com

Peso a 29+3

Carnis

Re: Peso a 29+3

Messaggio da Carnis »

In primis se si vuole tenere monitorata una cosa del genere non si da appuntamento trà 28 giorni....ma una settimana max 10 giorni....quindi direi di cambiare direttamente medico perchè ti ha fatto venire delle paranoie inutili...
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Guarda che controllando alcune tabelle su internet il peso della tua bimba risulta intorno al 50 percentile (adesso non so le altre misure, femore, circ.cranica, circ.addominale ecc) ma il peso è perfettamente in linea con le settimane di gestazione in cui ti trovi....
nuvola

Messaggio da nuvola »

Non puoi fare un eco a parte in ospedale? Almeno senti un'altra campana. Facendo i calcoli è cresciuto di 100gr a settimana, quindi va bene. Probabile che sia piccolo come i miei, ma se cresce costantemente va bene. È sceso di percentile?
Su internet hanno delle misure ma non corrispondono a quelle dei medici. Tipo, a 19+6 il mio era 270gr. Per periodo fertile era ok, ma per il medico era piccolo.
Ti faranno le flussimetrie ma vedrai che va bene. A me sembrano tanto fissati coi pesi. Se sono dei colossi non va bene
kotada

Messaggio da kotada »

Ho chiesto alla mia ginecologa consueta e lei mi ha detto che va bene mi abbia dato appuntamento a fine mese perché,,se ho ben capito, alle settimane in cui mi trovo comunque non sarebbe un problema gravissimo, ma solo capire se sarà necessario far nascere prima la bambina o no... Cioè in caso, se non peggiora e perde ancora settimane, alla 38esima.... Io non ci capisco niente di percentili o altre misure, dall' ecografia che mi ha dato ho capito solo il valore dell' EFW che é il peso.... E che ripeto é 1309.... Quanto dovrebbe pesare invece secondo i medici? Lo sapete? Cambiare ginecologo a questo punto della gravidanza sarebbe ancora più complicato di come già non é, almeno questo é collega della mia dottoressa e lavora nel suo stesso studio.... Ma credo che ognuno dica la sua, bisognerebbe farsi seguire solo da una persona, secondo me , ma purtroppo era inevitabile cambiare.... Comunque grazie a tutte per i suggerimenti.... Adesso da qualche giorno a questa parte mi sembra pure di fare meno pipì del solito, cioè me ne esce proprio poco.... Sono stata anche parecchio raffreddata non so se c'entri qualcosa, ma oramai ogni cosa mi sembra un sintomo 😑😧
qiara

Messaggio da qiara »

Anche io sono andata in gestosi a 25settimane è nato 660grammi...cmq la flussimetria l.ha fatta?
denise

Messaggio da denise »

No nessuna flussimetria.... Cos'è? Il dottore durante l' ecografia monitorando il battito della bambina, mi ha detto che i flussi erano regolari, ma non so se c'entri qualcosa.... Ad ogni modo la gestosi non dipende da pressione alta ? Io in verità l' ho sempre molto bassa e gli esami delle urine sono sempre state ok, anche quelle del sangue, a parte un leggero valore inferiore nell' emocromo degli eritrociti , ho preso per qualche tempo anche un integratore di ferro, ma visto che poi la sideremia risultava buona la dottoressa lo ha sospeso anche se i globuli rossi continuano a essere leggermente bassi.... Poi unico problema avuto è la curva glicemica da carico "piatta"....
cubanita

Messaggio da cubanita »

Io non voglio spaventarti però anche a me la pressione è stata sempre buona, è schizzata alle stelle quando ero già ricoverata, l.unica cosa a me è stato.un piccolo ritardo di crescita e la flussimetria alterata...io ti consiglio una visita da un altro ginecologo e chiedi la flussimetria e ti togli tutti i dubbi perché mi sembra strano che un medico.metta in allarme una persona per un peso leggermente sotto la media(e neanche tanto poi) ma poi ti mette tra 28giorni...cioè boh
barva

Messaggio da barva »

Io non voglio spaventarti però anche a me la pressione è stata sempre buona, è schizzata alle stelle quando ero già ricoverata, l.unica cosa a me è stato.un piccolo ritardo di crescita e la flussimetria alterata...io ti consiglio una visita da un altro ginecologo e chiedi la flussimetria e ti togli tutti i dubbi perché mi sembra strano che un medico.metta in allarme una persona per un peso leggermente sotto la media(e neanche tanto poi) ma poi ti mette tra 28giorni...cioè boh
krizza

Messaggio da krizza »

La flussimetria o doppler fetale è un eco che viene utilizzata in particolari situazioni per valutare lo stato della circolazione fetale e il funzionamento della placenta, l'organo che permette il trasferimento di ossigeno e sostanze nutritive dalla mamma al bambino (in questo caso sarebbe consigliata in quanto secondo questo ginecologo non è cresciuta abbastanza...cosa che a me non sembra). Si controlla il corretto funzionamento delle arterie ombelicali e delle arterie uterine per individuare eventuali problemi...ad esempio se un bimbo subisce veramente un arresto della crescita (NON MI SEMBRA ASSOLUTAMENTE IL TUO CASO) può essere dovuta ad una restrizione di un' arteria ombelicale. Non mi sembra nemmeno un caso di gestosi, in quanto se non hai proteine elevate nelle urine e non hai nemmeno la pressione alta...
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Anche il mio primo figlio era più piccolo rispetto alla norma, a me lo dissero mi pare verso la 32 sett, abbiamo controllato quasi ogni settimana che crescesse (mi fecero fare delle punture di eparina ogni giorno) e alla fine è nato a termine con parto spontaneo e pesava 2,660 kg, era piccolo ma i bambini che sono nati insieme a lui erano tutti piccoli e nessuno aveva detto niente alle loro mamme...stai tranquilla, l'importante è controllare che continui a crescere
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”