russurrogate.com

Esercizi per il parto

kixx

Esercizi per il parto

Messaggio da kixx »

Ciao ragazze come state ?
Oggi ho fatto la seconda lezione del corso pre parto e abbiamo parlato del travaglio, molto interessante , ci hanno spiegato quando è veramente il momento di andare in bagno e quando aspettare e altre cose che mi mettono sempre piu ansia😆🙈
Cmq ci hanno dato anche un foglio per degli esercizi del perineo, da fare noi a casa con l inserimento dei pollici in vagina e fare dei movinenti a U per 5 minuti, ma tutto questo servirà?? Ci hanno poi detto che a 37 settimane dobbiamo fare il tampone vaginale, nelle prossime settimane prenderò appuntamento. Venerdi poi avrò finalmente la visita
Constu

Re: Esercizi per il parto

Messaggio da Constu »

È il massaggio del perineo che serve a preparare i tessuti!
Non ho ben capito come si fa e non avendo più visibilità (😂😂😂😂) non so se ci riuscirò!
Comunque i corsi preparto sono davvero carini... Io mi sento sempre rassicurata quando esco!
veira14

Messaggio da veira14 »

Il massaggio serve a ben poco. La mia amica l'ha fatto e si è kmq lacerata e non poco. È tutto soggettivo. Io non l'ho fatto ma per alcuni problemi mi hanno fatto episiotomia
ras

Messaggio da ras »

anche a noi hanno insegnato questo massaggio. Io quello al perineo l’ho fatto solo una volta perché ci hanno detto che si dovrebbe fare gli ultimi tre mesi di gestazione e io sono entrata nel settimo mese da poco, però non l’ho fatto con il pollice in vagina; mentre per il pavimento pelvico ci hanno parlato della “pipì stop” e poi di cercare di muovere il muscolo visualizzando delle cose 🤣🤣🤣 oltre poi alla respirazione diaframmatica e al movimento del bacino.
nikhi

Messaggio da nikhi »

a noi dicevano di mettere l'olio e massaggiare, ti dico, con me non ha funzionato...
miracle

Messaggio da miracle »

A noi hanno dato delle schede con i disegni 🙈 ci proverò nelle prossime settimane. Io cosi così, sabato prossimo avremo.la visista della sala parto con i papà 😃
miosogno

Messaggio da miosogno »

Oh cavolo mi spiace, infatti poi ognuno è a se come ogni parto ti danno delle linee guide ma poi nn funziona su tutte penso 😓
blaze

Messaggio da blaze »

Si anche a noi hanno detto della pipi ihih e degli esercizi che funzionano abbastanza bene. Nelle prossime settimane proverò l esercizio 🙈
topa

Messaggio da topa »

Ciao cara,
Nn ha funzionato in che senso? Lo facevi ogni giorno ?
morania88

Messaggio da morania88 »

Tranquilla..problematiche molto piccole per fortuna...anche le ostetriche in orimis ci dissero che il massaggio conta e non conta. Stava a noi provare a farlo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”