russurrogate.com

Consiglio stimolazione neonato

sunflower

Consiglio stimolazione neonato

Messaggio da sunflower »

Ciao ragazze, mio figlio è nato di 35+4 e abbiamo dovuto fare una serie di controlli data la prematurità.. abbiamo notato che ci guarda ma non trattiene lo sguardo e lo gira subito..la dottoressa mi ha detto di stimolarlo..qualcuna per caso ci è passata? Mi può dare qualche consiglio? Grazie..
kixx

Re: Consiglio stimolazione neonato

Messaggio da kixx »

Ciao quanti mesi ha tuo figlio perché all'inizio è normale mia figlia faceva esattamente così e adesso che ha 4 mesi non lo fa più anzi adesso ci guarda molto bene.
Constu

Messaggio da Constu »

È tutto normale. Un bambino nato a termine si gira alle voci intorno al 2 mese quindi per te il 3 mese di vita. Pe rora vedono ancora poco. Solo ombre ed è normale nonti guardi per molto tempo o negli occhi. Anche stimolandolo è kmq un bambino prematuro! Iserve tempo
veira14

Messaggio da veira14 »

È tutto normale perché pensa che mia figlia che farà 4 mesi l'8 aprile adesso inizia ad interagire molto di più prima non ci calcolava molto...Comunque te parlagli, canta fagli ascoltare la musica, vedere giochini ecc...che tanto male non fai anzi 😉
ras

Messaggio da ras »

Ciao... Parlagli, canta le canzoncine e con i sonaglietti porta il suono da un orecchio all'altro.... Il mio osteopata neonatale mi ha anche detto di metterla sdraiata su un pavimento ovviamente con sotto qualcosa di morbido vicino a una finestra luminosa e posizionarla ogni mezz'ora secondo un punto cardinale diverso..... (mezz'ora con la testa rivolta a nord, mezz'ora rivolta a est e così via....) È importante lo stimolo luminoso.... Poi ti consiglio comunque di portare il piccolo da un bravo osteopata neonatale.... Riescono a sistemare tanti "problemini" che magari Nn sai neanche che ha per farlo stare meglio....
nikhi

Messaggio da nikhi »

hanno fatto visita agli occhi ed è tutto ok. Noto che spesso tiene gli occhi storti ma se canto qualche canzone o mi avvicino lui mi fissa. Tra 40 giorni mi hanno proposto di rifare una visita medica. Cmq parlandone con la pediatra mi ha detto che e normale visto che è prematuro il fatto che non ti fissa a lungo o che le pupille sembrano per i fatti suoi... passerà
miracle

Messaggio da miracle »

Grazie ragazze per i consigli.. proverò a fare come mi avete suggerito. È il mio primo bimbo e sono preoccupata..
miosogno

Messaggio da miosogno »

È del tutto normale..mio figlio è nato a 34+6 e per parecchio tempo continuava a storcere gli occhi e non fissava le cose a lungo...ora ha 2 anni e 8 mesi e degli occhi perfetti!
blaze

Messaggio da blaze »

Grazie per la tua esperienza..vedremo come si evolverà 😊
topa

Messaggio da topa »

Figurati..so bene che vuol dire avere un bimbo prematuro ed essere preoccupati che non faccia le stesse cose dei bimbi nati a termine. Ma davvero magari ci possono mettere un pochino di più all'inizio ad imparare le varie cose ma ad un certo punto tutte le differenze spariscono! Ormai il mio fa le stesse cose di tutti quelli della sua età
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”