Sesso alla translucenza
Sesso alla translucenza
Ciao ragazze ieri ho fatto la translucenza (13+0) e la dottoressa, facendo una fatica a vedere bene perchè continuava a saltare, mi ha detto che sembrerebbe un maschietto dalla protuberanza che diventerà poi il pisellino o il clitoride, perchè sembrava un po' più pronunciata ma ancora non si vedeva nulla di preciso, comunque non si è voluta sbilanciare e mi ha detto di non tenerlo in conto che è ancora presto per esserne sicuri. Mercoledì ho la visita dal gine ma penso che non cambierà nulla, dovrò aspettare la morfologica. Volevo sapere a chi di voi hanno sbagliato il sesso alla translucenza. Per me l'importante è che stia bene era solo per curiosità e per iniziare a immaginarmelo/a. Grazie a tutte
Re: Sesso alla translucenza
ad una mia amica hanno sbagliato, sia al b test che all'ecografia successiva (che presumo abbia fatto poco dopo) ed erano due ecografisti diversi.
Anche a una mia amica hanno sbagliato il sesso....in realtà nn le avevano detto nulla alla translucenza....due settimane prima delle morfologica le avevano detto maschio. 14 gg dopo era una femmina
a me alla translucenza il dottore ha detto che è maschio e mi pareva davvero convinto, senza dubbio, ed è stato lui a chiederci se volevamo sapere il sesso.
a me alla translucenza il dottore ha detto che è maschio e mi pareva davvero convinto, senza dubbio, ed è stato lui a chiederci se volevamo sapere il sesso.
A me ha detto maschio e maschio fu
ciao a me avevano detto maschio , e maschio confermato alla morfologica
pure alla nascita ma credo sia stato perché era proprio a gambe aperte che lo hanno visto subito
pure alla nascita ma credo sia stato perché era proprio a gambe aperte che lo hanno visto subito
A me, una settimana prima della traslucenza, il mio ginecologo mi disse che con molta probabilità sarebbe stata una femmina (ovviamente, avvertendomi che non poteva esserne certo al 100%).
La dottoressa che poi mi ha fatto l'ecografia alla TN mi ha riconfermato che al 90% sarebbe stata femmina.
Alle successive visit con il mio ginecologo, è sempre stato riconfermato il sesso femminile.
Alla morfologica, un'altra dottoressa, mi ha assicurato al 100% che sarebbe stata femmina (era proprio a gambe aperte, disse che non poteva sbagliarsi in alcun modo).
Ora.... Tutto può succedere, ma credo che nel mio caso sia palese che sia una bimba.
Anche se, un mese fa, una conoscente di famiglia era sicura di aspettare una femmina e, all'ultima eco prima del parto cambiarono versione (ed infatti è nato un maschietto!).
La dottoressa che poi mi ha fatto l'ecografia alla TN mi ha riconfermato che al 90% sarebbe stata femmina.
Alle successive visit con il mio ginecologo, è sempre stato riconfermato il sesso femminile.
Alla morfologica, un'altra dottoressa, mi ha assicurato al 100% che sarebbe stata femmina (era proprio a gambe aperte, disse che non poteva sbagliarsi in alcun modo).
Ora.... Tutto può succedere, ma credo che nel mio caso sia palese che sia una bimba.
Anche se, un mese fa, una conoscente di famiglia era sicura di aspettare una femmina e, all'ultima eco prima del parto cambiarono versione (ed infatti è nato un maschietto!).
Beh...vi racconto questa tanto per fare due risate. Quando mia zia era rimasta incinta del secondo figlio a tutte le visite le avevano detto che era una femmina. Il giorno del parto il medico si congratula dicendo "complimenti signora, è un bel maschietto". Mia zia, che prima era moribonda, si "sveglia" d'un colpo e dice "come maschio???? Ma mi hanno detto che era femmina". Il medico le ha risposto "se questa è una femmina, io non sono un ginecologo signora". ovviamente si tratta di tantissimi anni fa quando gli strumenti per le ecografie non erano ancora così avanzati.
Stessa cosa a mia mamma, una delle prime eco era maschio poi non si è fatto più vedere e sono nata io quando le ha detto che ero una bella femminuccia mia mamma le ha chiesto se fosse sicura. E la dottoressa le ho risposto che erano 20 anni che faceva quel lavoro se non sapeva distinguere lei un maschio da una femmina
A me ci hanno preso, non so se per coincidenza o cosa...
La fregatura era se aveva già comprato tutte tutine azzurre mia zia fortunatamente aveva quasi tutto verde e giallo...sennò mettere rosa ad un maschietto non era il massimo