Vbac
Vbac
Buonasera, volevo condividere la mia esperienza di VBCA ovvero parto naturale dopo cesareo perche' ci sono mamme ancora scettiche su questo tentativo di partorire naturalmente dopo un precedente tc come del resto lo ero io prima dell'arrivo del mio secondo pupo dopo sei anni dal primo. Prima cosa vorrei consigliarea chi vuole affrontare questa esperienza di non ascoltare chi fa terrorismo psicologico raccontando l'epserienza del parto naturale come una tragedia! Per quanto mi.riguarda per me la vbca e' stata una esperienza bellissima, non.ricordo di essere stata mai cosi felice. Primo parto con tc avuto sei anni prima con 8 cm di dilatazione ma il pupo non veniva giu'....giorni post parto terribili e difficolta' ad approcciarmi a mio figlio anche per allattamento...era tutta una fatica dal camminare per I dolori di schiena a salire le scale e riprendere le forze. Ho partorito il mio secondo pupo questa volta naturalmente, con tempi dimezzati rispetto al primo (con tutta tranquillita' ho fatto travaglio a casa fino ad arrivare in.ospedale con 6cm di.dilatazione) partorisco in tre ore senza manovre ma con tanta tanta forza e voglia di farcela..non ricordo piu' nemmeno il dolore. Quando ho visto mio figlio che mi hanno posato sul ventre ero al settimo cielo!
Re: Vbac
ho avuto un’esperienza simile alla tua al primo parto anche se il post-parto tutto sommato non è stato troppo duro, però ora spero di riuscire a fare un vbac con questa gravidanza. tra un paio di settimane avrò l’ultimo controllo e spero mi diano il via libera
È il.mio grande desiderio avere un parto naturale avendo avuto la mia prima bambina con il cesareo, mi piacerebbe tanto .... dovrei prima rimanere incinta però. ...cosa che si sta facendo tanto tanto attendere e chissà se si avverrà mai.
bellissimo leggere le vostre testimonianze 

io sono di 38+1 e dopo 6 anni e mezzo della prima figlia nata con tc adesso ho dato il consenso x il vbac...
È stata dura la scelta ma la voglia di partorire naturalmente e sopratutto la speranza di una ripresa veloce è tanta...
posso sapere in che ospedale sei stata???
io sono di 38+1 e dopo 6 anni e mezzo della prima figlia nata con tc adesso ho dato il consenso x il vbac...
È stata dura la scelta ma la voglia di partorire naturalmente e sopratutto la speranza di una ripresa veloce è tanta...
posso sapere in che ospedale sei stata???