Cura del seno in gravidanza?
Cura del seno in gravidanza?
Buongiorno ragazze,oggi sono entrata nel 5 mese e mi hanno consigliato di mettere qualche crema oltre che sul corpo anche sul seno per prevenire smagliature e ragadi,oltre l'olio di mandorla coaa potrei mettere?
Re: Cura del seno in gravidanza?
io sono entrata nel 6 mese... per ora non metto nulla sul seno, ho notato che le creme me lo infiammano molto. Però discussione interessante! Vediamo se qualcuna sa dirci qualcosa di più
magari qualche neo mamma o qualche altra pancina può darci qualche indicazione utile
Io usavo la rilastil sia sulla pancia che sul seno,poi magari inizia ad usare qualche crema x prevenire le ragadi
Ciao, io da quando ho saputo di essere in dolce attesa ho iniziato ad alternare olio di mandorle e crema rilastil smagliature sia su seno che su pancia, ora sono alla 32esima settimana e ancora non è comparsa nessuna smagliatura!!! Mi hanno consigliato di bere moltissima acqua per idratare anche dall'interno e di camminare almeno 20 minuti al giorno (la circolazione aiuta la microcircolazione della pelle stimolando la produzione di collagene), inoltre è importante non avere un aumento esposoneziale nel peso....più kg prendi e più la pelle tende a tirare..!! Inoltre dietro ci stà tanto fattore "culo"!! Al corso preparto mi hanno detto che tutte le creme per le ragadi sono soldi buttati via ed anche le coppette d'argento (hanno detto che il segreto per prevenirle è che il bimbo si attacchi bene al sen)o....quindi non so cosa dirti in merito!!!
Vero che l’impresa è che si attacchi bene, ma mica è immediato! Io senza crema medela alla lanolina e paracapezzoli d’argento avrei mollato dopo qualche giorno!
-
barchetta99
Io non ho esperienza diretta, ma avevo letto che per evitare le problemi in allattamento si deve fare un leggero scrub al seno per tutta la gravidanza, con un guanto esfoliante...
Per quanto mi riguarda stando a "dieta" ed ora essendo incinta uso olio di Mandorle o olio cien su pelle bagnata! Il restivoil ed altri oli con paraffina non li sopporto
Per quanto mi riguarda stando a "dieta" ed ora essendo incinta uso olio di Mandorle o olio cien su pelle bagnata! Il restivoil ed altri oli con paraffina non li sopporto
Io la usavo in allattamento...è moooolto grassa, ti conviene iniziare ad usarla più avanti! Rimuovere le macchie da vestiti e intimo sarà una vera impresa
comunque contro le ragadi è ottima!
Avevo lo stesso.problema con una pomata che usavo per la mastite ma ho risolto con delle garzine
Magari la inizierò a mettere in alternanza con l'olio di mandorle perché i capezzoli al momento mi prudono da morire,magari essendo grassa mi aiuta un po'