Ceretta totale all'inguine prima del parto
Re: Ceretta totale all'inguine prima del parto
a me hanno fatto una depilazione a secco ed è stata molto, molto fastidiosa. Se non addirittura dolorosa. E di sangue ne è uscito non poco. Sono contenta che a te le cose siano andate diversamente. Personalmente non ritengo di dover fare io per un fatto estetico, del quale non credo importi a nessuna in questo momento, ma è solo x non avere problemi. Io purtroppo ho avuto un taglio cesareo e il prurito dovuto alla ricrescita dei peli, dovuto anche ad una depilazione eseguita in quel modo, era insopportabile. Inoltre, tenuto conto dei punti sulla ferita...Non farei una ceretta perchè adesso forse non potrei sopportarla, ma penso che mi depilero' col rasoio da sola, ammorbidendo prima la pelle.
Non parliamo del bidet.....
l'altro giorno ho detto amia mamma MA TUTTE MI AVEVATE MESSA IN GUARDIA SUI PRO E CONTRO DEL PANCIONE....MA XKE' NESSUNA MI HA MAI DETTO KE ARRIVATE AD UN CERTO PUNTO NON RIESCI PIU' A FARTI UN BIDET DECENTE?????
cmq grazie ancora credo ke faro' cosi'.... faro' ancora la ceretta e poi tra un po' iniziero' a passare il rasoio....rubo quello del maritino??? il regolabarba
baci e grassie ancoraaaa
l'altro giorno ho detto amia mamma MA TUTTE MI AVEVATE MESSA IN GUARDIA SUI PRO E CONTRO DEL PANCIONE....MA XKE' NESSUNA MI HA MAI DETTO KE ARRIVATE AD UN CERTO PUNTO NON RIESCI PIU' A FARTI UN BIDET DECENTE?????
cmq grazie ancora credo ke faro' cosi'.... faro' ancora la ceretta e poi tra un po' iniziero' a passare il rasoio....rubo quello del maritino??? il regolabarba
baci e grassie ancoraaaa
Io direi che
è obbligo la ceretta per evitare di essere rasate da loro!!!!!!!!!!
e per me è una cosa super necessaria!
odio i peli!!
è obbligo la ceretta per evitare di essere rasate da loro!!!!!!!!!!
e per me è una cosa super necessaria!
odio i peli!!
ciao, io faro' la ceretta completa, chiedo all'estetista di farmela con la cera tiepida. è anni che non faccio altro!
per la luce pulsata... è il prossimo appuntamento appena finito l'allattamento... ora e con l'allattamento, non è consigliabile.
un beso!
per la luce pulsata... è il prossimo appuntamento appena finito l'allattamento... ora e con l'allattamento, non è consigliabile.
un beso!
io devofare il cesareo e quindo opter per la ceretta completa..anke perchè sono rimasta traumatizzata dal parto precedente...ti spiego ho mia cugina estetista e chiedo a lei un consiglio da premettere che nn sapevo di dover fare un cesareo......ma cmq..,,,mia cugina mi fa nn ti preoccupare.....io ti sgambocosì tanto che sia per il naturale che per un'eventuale csareo.....nn c'è bisogno di rasoio.....ma così nn è stato l'infermiera che mi fece la tricomia....indovinate da dove ha iniziato con quel cavolo di rasoio!?!?!?? dalla pancia !!!!! e mi ritrovo che ora so costretta a farmi la ceretta anke alla pancia ma vi rendete conto?!?!?!?un trauma....e mi vergogno anke a mostrare il pancione scoperto...vedete un p.....io ti consiglio di farla perchè almeno stai tranquilla in tutti e due i casi!!
Che fortuna
io ho fatto il laser dal dermatologo sul viso per togliere il classico baffetto...e mi è venuta la 'barba' su tutta la faccia...tre sedute all'anno per 6 anni, un incubo!!! a saperlo mi tenevo la peluria che avevo... comunque ora forse ho risolto con una luce pulsata da un semplice estetista...in due sedute mi aveva già dimezzato il macello che ormai avevo in faccia...quindi penso che anche io far anche le ascelle in un secondo momento...anche perchè costa davvero un decimo rispetto al laser del dermatologo!!!
io ho fatto il laser dal dermatologo sul viso per togliere il classico baffetto...e mi è venuta la 'barba' su tutta la faccia...tre sedute all'anno per 6 anni, un incubo!!! a saperlo mi tenevo la peluria che avevo... comunque ora forse ho risolto con una luce pulsata da un semplice estetista...in due sedute mi aveva già dimezzato il macello che ormai avevo in faccia...quindi penso che anche io far anche le ascelle in un secondo momento...anche perchè costa davvero un decimo rispetto al laser del dermatologo!!!
Rispondeteeee!!!!!!! ma che intendete x ceretta totale????
non ho be capito...cioè.io faccio la cerettta ovunque di solito, ma all'inguine la faccio con lo slip.cioè è una ceretta molto sgambata, ma non totale......
voi quando la fate totale, togliete dunque lo slip dall'estetista?????? giusto???? o non ho capito nulla????
xchè allora preferisco provvedere da sola un p prima del parto..xchè mi vergogno di stare senza slip davanti all'estetista, seppur si tratti di una persna ormai di fiducia......
CHIAIRITEMI UN P SU QUESTA COSA.........
non ho be capito...cioè.io faccio la cerettta ovunque di solito, ma all'inguine la faccio con lo slip.cioè è una ceretta molto sgambata, ma non totale......
voi quando la fate totale, togliete dunque lo slip dall'estetista?????? giusto???? o non ho capito nulla????
xchè allora preferisco provvedere da sola un p prima del parto..xchè mi vergogno di stare senza slip davanti all'estetista, seppur si tratti di una persna ormai di fiducia......
CHIAIRITEMI UN P SU QUESTA COSA.........
Nel mio ospedale
so che non ti rasano. non fanno nulla. avevo letto che in alcuni ospedali accorciavano i peli e mettevano un disinfettante, ma non nell'ospedale in cui parotiro' io.
Per cui mi sto facendo cerette brasiliane, che mi vengono comode ora per il mare e poi per il parto.Perchè ti pulisci e lavi meglio, sudi meno e ti senti più pulita.
La mia estetista me le fa, mi ha sconsigliato solo la cera sulla pancia (le avevo cheisto se si puo' fare dato che al mare vedo certe pancine liiiiiisce senza manco un pelo!)
so che non ti rasano. non fanno nulla. avevo letto che in alcuni ospedali accorciavano i peli e mettevano un disinfettante, ma non nell'ospedale in cui parotiro' io.
Per cui mi sto facendo cerette brasiliane, che mi vengono comode ora per il mare e poi per il parto.Perchè ti pulisci e lavi meglio, sudi meno e ti senti più pulita.
La mia estetista me le fa, mi ha sconsigliato solo la cera sulla pancia (le avevo cheisto se si puo' fare dato che al mare vedo certe pancine liiiiiisce senza manco un pelo!)
Nessuno mi chiarisce il punto ceretta totale??????
A noi oggi al corso
hanno detto che nel caso di parto naturale ti rasano giusto "le labbra", cioè la parte dove il bambino potrebbe toccare mentre esce. E comunque dice che usano una macchinetta particolare che diciamo ti accorcia il pelo.
Solo in caso di parto cesareo ti rasano tutta!
Pertanto l'ostetrica ci ha sconsigliato la ceretta che dice che fa anche male. Boh io non so che pensare. Mi dovrei fidare di lei?
hanno detto che nel caso di parto naturale ti rasano giusto "le labbra", cioè la parte dove il bambino potrebbe toccare mentre esce. E comunque dice che usano una macchinetta particolare che diciamo ti accorcia il pelo.
Solo in caso di parto cesareo ti rasano tutta!
Pertanto l'ostetrica ci ha sconsigliato la ceretta che dice che fa anche male. Boh io non so che pensare. Mi dovrei fidare di lei?