ovodonazione dirlo o no al bambino?
Re: ovodonazione dirlo o no al bambino?
E poi continuo a sostenere che i veri genitori non sono solo quelli che ti hanno dato la vita... come dice un detto "il genitore non è chi genera ma chi alleva"
katerina, secondo te quando si fa il cesareo?
Palmina il cesareo si dovrebbe sempre al nono mese, ma dipende dai motivi per cui si fa, se ci sono complicazioni, anche primapalmina ha scritto:katerina, secondo te quando si fa il cesareo?
Lo so palmina, ma io credo che sia giusto nei suoi confronti dirglielo, anche se bisogna aspettare l'età e il momento giusto.palmina ha scritto:D'accordissimo con katerina, non e' detto che bisogna dirlo per forza..
scusami emma, era la domanda da un'altra sezione, ma come ho fatto a postarla qui non lo capisco... era una domanda sarcastica cmqEmma ha scritto:Palmina il cesareo si dovrebbe sempre al nono mese, ma dipende dai motivi per cui si fa, se ci sono complicazioni, anche primapalmina ha scritto:katerina, secondo te quando si fa il cesareo?
Non ti preoccupare palmina, tutt 'ok! Palmina, quindi tu non lo dirai un giorno al tuo bambino dell'ovodonazione?palmina ha scritto: scusami emma, era la domanda da un'altra sezione, ma come ho fatto a postarla qui non lo capisco... era una domanda sarcastica cmq
non so come voi, ma io non credo che lo diro'
Bisogna solo spiegare bene ... e basta
E cosa li speghi?katerina ha scritto:Bisogna solo spiegare bene ... e basta
Quando arriva il momento bisogna sedersi con lui e spiegargli ...in ogni caso è fondamentale essere franchi e sinceri con il bambino.
Ho letto un paio di articoli su questo tema e secondo alcuni studi se si inizia a dare queste informazioni piano piano tra 0 e 7 anni, il bambino lo accetta con normalità; se invece questo discorso si fa tra i 7 e i 14 anni, il bambino può sentirsi ingannato; se nell'adolescenza , il figlio può sentire un rifiuto verso la sua famiglia.
Ho letto un paio di articoli su questo tema e secondo alcuni studi se si inizia a dare queste informazioni piano piano tra 0 e 7 anni, il bambino lo accetta con normalità; se invece questo discorso si fa tra i 7 e i 14 anni, il bambino può sentirsi ingannato; se nell'adolescenza , il figlio può sentire un rifiuto verso la sua famiglia.