Nausea in gravidanza
Nausea in gravidanza
Ciao a tutte, sono all'inizio dell'ottava settimana e sono disperata, ho la nausea 24 ore su 24 da 10 gg... Non vomito ma ho reflusso e mangerei solo pasta in bianco... Mi sforzo di mangiare altro tipo patate, uova... La verdura non esiste anche se io l'adoro, frutta solo mela verde di rado... Non so più come fare sono sempre buttata sul letto o sul divano... Sto prendendo da ieri il nuperal ma sembra non faccia nulla... La coca cola un po' aiuta. Avete altri consigli? A voi quando è passata?
Re: Nausea in gravidanza
Prendi nuperal con costanza fidati...
Io sono a 9+2 soffro di nausee e vomito fin da tre-4 giorni prima del positivo, l unica mia soluzione è stata prendere nuperal tt i giorni da circa 20 giorni, e nn sto benissimo ma se prima stavo malissimo e vomitavo tt il giorno ora ho solo leggera nausea e qlk volta conati e vomito e ciò succede se provo a nn prender più il nuperal
Io sono a 9+2 soffro di nausee e vomito fin da tre-4 giorni prima del positivo, l unica mia soluzione è stata prendere nuperal tt i giorni da circa 20 giorni, e nn sto benissimo ma se prima stavo malissimo e vomitavo tt il giorno ora ho solo leggera nausea e qlk volta conati e vomito e ciò succede se provo a nn prender più il nuperal
Come lo prendi nuperal?...
Sono pastiglie..
A me le ha prescritte la ginecologa...
Io vomito praticamente tt i giorni.. Venerdì ho vomitato tt il giorno a intervalli di 5 min!!!
Però il nuperal mi aiuta tantissimo..
Io vario la dose in base a come sto, se stai male come me, senti la gine o medico ovviamente, ti faranno prendere una pastiglia al mattino una pomeriggio e due prima di dormire, se stai abb bene solo le due alla sera se invece sono solo fastidi con una alla sera è più che sufficiente per tenere a bada i sintomi...
Aiutano moltissimo credimi, se io nn le prendo vomito proprio h24
A me le ha prescritte la ginecologa...
Io vomito praticamente tt i giorni.. Venerdì ho vomitato tt il giorno a intervalli di 5 min!!!
Però il nuperal mi aiuta tantissimo..
Io vario la dose in base a come sto, se stai male come me, senti la gine o medico ovviamente, ti faranno prendere una pastiglia al mattino una pomeriggio e due prima di dormire, se stai abb bene solo le due alla sera se invece sono solo fastidi con una alla sera è più che sufficiente per tenere a bada i sintomi...
Aiutano moltissimo credimi, se io nn le prendo vomito proprio h24
Ah allora è quello!! Io lo prendevo da qualche giorno ma ho smesso 2 gg perché avevo cmq nausea tutto il giorno e pensavo non funzionasse... Ora ricomincio allora! Perché da ieri sera ho iniziato a vomitare tutto. Tu lo prendi la sera prima di andare a letto?? Io sono a 9 settimane
Prendilo e nn sospenderlo, se lo sospendi é la fine!ank io dico che ogni tanto magari nn mi fa effetto subito o mi attenua i sintomi, però nn vomito almeno. Se non lo prendo vomito ogni 5 min!
In base a cm stai, nel senso se sei cm. Me che vomito ogni 5 min ne devi prendere 1al mattino 1 al pomeriggio e 2 sera, se dopo un paio di giorni stai meglio, prendi solo le 2alla sera, poi solo 1 e poi al massimo prova a toglierla e vedere cm va... Io faccio così, però appena la tolgo riprendo s vomitare, xcio almeno una pastiglia la sera la prendo sempre (questo ovviamente sotto prescrizione e dosaggio del mio ginecologo)
In base a cm stai, nel senso se sei cm. Me che vomito ogni 5 min ne devi prendere 1al mattino 1 al pomeriggio e 2 sera, se dopo un paio di giorni stai meglio, prendi solo le 2alla sera, poi solo 1 e poi al massimo prova a toglierla e vedere cm va... Io faccio così, però appena la tolgo riprendo s vomitare, xcio almeno una pastiglia la sera la prendo sempre (questo ovviamente sotto prescrizione e dosaggio del mio ginecologo)
Sono più avanti quella risposta é dell '8 aprile... Ora sono a 10+3
Però partoriremo a qlk giorno di distanza 🥰.
Se hai bisogno per nuperal o altro scrivi pure.
Ah un altra cosa per le nausee e vomito io ho visto in qst settimana che riesco a bere, poco, ma acqua gasata se bevo la naturale vomito poco dopo, e se proprio vomito che nn ho tregua mi si calma un po' se mangio ghiaccioli
Però partoriremo a qlk giorno di distanza 🥰.
Se hai bisogno per nuperal o altro scrivi pure.
Ah un altra cosa per le nausee e vomito io ho visto in qst settimana che riesco a bere, poco, ma acqua gasata se bevo la naturale vomito poco dopo, e se proprio vomito che nn ho tregua mi si calma un po' se mangio ghiaccioli
Grazie! Ogni consiglio è oro dato da una che sta messa più o meno come me. Io avevo nausea dalla. Mattina alla sera di continuo e la ginecologa me ne ha prescritte 2 la sera... Ricomincerò così, ora però una me la prendo e anche l acido folico visto che non l avrò assimilato
-
Se ti passano dimmelo che mi rincuori!!!
Magari prendilo nn subito con le vitamine aspetta mezz ora xk se no ti fa male lo stomaco, che deve essere vuoto per assunzione nuperal, xk s me con le vitamine e acido folico mi fa stare peggio