Per mantenere integra la bocca del parto
-
blackflower
Per mantenere integra la bocca del parto
Sono ormai a 27 sett + 5 gg e penso sia tempo di usare dei prodotti per rendere più elastica la parte che rischia di piu nel parto. Che marche mi consigliate? Non badate al costo mi interessa solo che funzioni perchè non voglio lacerarmi la mia parte piu intima ...ho sempre paura di non tornare piu come prima che perda sensibilita che non riesca piu d avere orgasi dopo il parto.
Re: Per mantenere integra la bocca del parto
Se intendi per il massaggio al perineo... a noi al corso han consigliato l'olio di mandorle weleda che è fatto apposta. Ma per te è presto per iniziare, a noi han detto verso la34esima settimana... potresti inziare con la ginnastica.
Le ostetriche comunque son state oneste: il massaggio più che altro ti prepara alla "sensazione" dolorosa, elasticizza e ti aiuta a non "bloccarti" ma l'eventualità di lacerarsi dipende da tanti altri fattori... potrebbe essere un aiuto come potrebbe non cambiare nulla.
Le ostetriche comunque son state oneste: il massaggio più che altro ti prepara alla "sensazione" dolorosa, elasticizza e ti aiuta a non "bloccarti" ma l'eventualità di lacerarsi dipende da tanti altri fattori... potrebbe essere un aiuto come potrebbe non cambiare nulla.
Potresti laceranti nonostante i massaggi...Non fanno miracoli
Io ho fatto massaggi, ginnastica, e quant’altro e sono finita con una marea di punti sia interni che esterni! Ma stai serena, ci vorrà del tempo perché non diano più dolore ma poi torna tutto come prima...orgasmi compresi
Olio di iperico! Fai bene a prepararti, anche se molto va a fortuna e predisposizione... Fai massaggi fatti bene (ideale se insegnati da un'ostetrica specializzata nel perineo), per ammorbidire vari punti. È utile e diventa un ottimo modo per avere più consapevolezza del proprio corpo. Io non ho avuto mai alcun punto su due parti naturali! Ripresa alla grande entrambe le volte! In bocca al lupo!
fai bene a preparare tutto ma purtroppo è genetica.
nel senso, predisposizione ed elasticità.
Io ho avuto un parto veloce e zero punti, mia cognata idem (il parto), bimba minuscola di 2,5 kg punti e prolasso.
nel senso, predisposizione ed elasticità.
Io ho avuto un parto veloce e zero punti, mia cognata idem (il parto), bimba minuscola di 2,5 kg punti e prolasso.
Non servono pressoché a niente lascia perdere.
L'unica è tanto C U L O . Mi spiace 
I massaggi la ginnastica possono servire ma quello che più aiuta in questi casi è trovare un ospedale che ti permetta di trovare la posizione ideale per te
C'è un dispositivo che aiuta. Si chiama no-epi ball. Praticamente aiuta la dilatazione riducendo il rischio di lacerazione. Non dà certezze ma molte donne l'hanno trovato utilissimo. Provate a dare un'occhiata in giro nel web.