russurrogate.com

Quesito parto..cesario o naturale?

francina

Quesito parto..cesario o naturale?

Messaggio da francina »

Buon pomeriggio ragazze..
oggi con il nostro gruppo di neo mamme si parlava dei nostri parti.. e ci siamo chieste se fosse stato meglio un cesario o il naturale e xké i medici si ostinano a far voler far partorire con il naturale nascondendo le complicanze? Nella mia esperienza la bambina aveva il cordone al collo e loro non dicendomi nulla mi hanno fatto continuare con il naturale e la bambina alla fine è stata portata in terapia intensiva e io sn stata lacerata del tutto! E continuo ad avere complicanze x colpa loro! Raccontano la favoletta del parto naturale sia l epoteosi ma chi più chi meno hanno avuto problemi ora essendo entrata in questo circolo ne sento tante.. mi raccontate come è andata e se lo rifareste
desy

Re: Quesito parto..cesario o naturale?

Messaggio da desy »

Il problema non è il parto naturale, è quando un'equipe medica non si comporta al meglio nell'interesse di mamma e bambino.

Ci sono ospedali dove fanno in continuazione cesarei perchè più comodi: aprono, tirano fuori e chiudono senza dover aspettare che il bambino si decida a nascere. Così hanno la sala parto sempre pronta.

Altri dove devono partorire tutti con il naturale e non vogliono fare il cesareo mettendo a rischio la salute.

Purtroppo sono cose che accadono anche se non dovrebbero.

Io fortunatamente mi sono trovata bene, ho fatto un naturale super veloce. E quasi tutte le mie compagne del corso preparto si sono trovate molto bene nell'ospedale dove abbiamo partorito.
crown

Messaggio da crown »

C'è anche da dire(non so se ve lo hanno ancora spiegato al corso) ci sono 3/stadi durante l'incanalamento. Se se ne accorgono che è al 2/3 stadio non si può tornare indietro. In quanto nel nostro bacino ci sono2 spinetre di osso che tirando indietro il bambino x il tc potrebbero lesionare se non addirittura far morire il bambino.

Io lo rifarei mille volte. Ho amiche che per altre problematiche hanno fatto tc e hanno avuto mesi di problemi e dolori. Ogni parto tc o naturale ha i suoi problemi.. io lo rifarei.. nonostante la manovra sulla pancia,le ventose e l'episiotomia!
astrid

Messaggio da astrid »

Io ho avuto un parto naturale molto veloce e lo rifarei altre mille volte.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Ma penso che li sia questione della professionalità dei dottori di valutare la situazione sul momento. Io spero di fare il parto naturale e sto pregando che sia abbastanza veloce!
mistele

Messaggio da mistele »

Concordo con chi prima di me. Non è il.parto in sé naturale o cesareo, sta all equipe medica capire e valutare ogni situazione e percorrere la via con meno rischi.
Il cesareo è sempre un intervento chirurgico e in quanto tale comporta tutti i rischi annessi, quindi non si può a priori senza motivi validi far fare un cesareo perché "ho paura del parto naturale".
Se ci sono motivazioni reali allora si.
Io ho fatto un parto naturale con 18 ore di travaglio, epidurale e senza sentire le spibte alla fine, ma lo rifarei mille volte.
Dieci minuti dopo ero in piedi e stavo benissimo, zero punti ed ero subito indipendente
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

o con la prima bimba ho scelto di fare il cesareo. Non me la sentivo di affrontare un parto naturale e volevo avere tutto sotto controllo. Sapevo quando sarebbe nata la mia piccola e più o meno sapevo a cosa sarei andata incontro. Con questo secondo bimbo avrei tentato il naturale, ma questa volta ha scelto lui x me, nel senso che era podalico per cui cesareo forzato. Devo dire che con il primo intervento ci ho impiegato una settimana per riprendermi, mentre con il secondo meno di tre giorni e con il senno di poi, sono felice che sia andata così perché avendo un'altra bambina a casa e senza nessun parente vicino, non avremmo potuto gestire un naturale con lei sempre presente. Non oso immaginare cosa avremmo fatto se mi si fossero rotte le acque di notte! Quindi tutto sommato io sono soddisfatta dei miei cesarei e sono d'accordo con chi sostiene che non sempre è da evitare, soprattutto in casi estremi in cui durante il naturale, il bambino entra in sofferenza. Purtroppo però ci sono alcuni medici che sono assolutamente contro l'intervento ma alla fine chi ci rimette è la madre che rimane traumatizzata e il piccolo che in casi meno fortunati, subisce danni fisici permanenti.
robbyio

Messaggio da robbyio »

Io parto naturale, lo rifarei perché fortunatamente è stato un parto bellissimo..penso che molto sta anche a chi ti trovi in sala parto, io ho avuto due ostetriche super carine che mi hanno aiutato molto è spiegato ciò che accadeva passo per passo.. ho rotto le acque in sala parto ed erano scure, mi hanno spiegato tutto dicendomi di non spaventarmi perché mi avrebbero portato via la bimba per aspirarla.. sono state molto delicate e mi hanno tranquillizzata e incitata.. non ho nemmeno fatto l’epidurale.. sinceramente ho molta paura del cesareo, è in operazione a tutti chi effetti e il post mi fa molta paura
babyluv

Messaggio da babyluv »

Io ho fatto un cesareo programmato. Potessi fare il naturale farei il naturale, ma perché sono stata malissimo per la seconda gravidanza. I feti si erano annidati sulla cicatrice e nonostante si sia interrotta ho rischiato prima di morire, poi di dover togliere l'utero in urgenza, con rischio anche per la vescica. Dopo 4 mesi di ospedale, due chemioterapici e due operazioni sono riusciti a salvare tutto, ma è stato il periodo più nero della mia vita e nonostante siano passati già quasi 6 mesi dalla fine dell'incubo ancora non mi sono ripresa del tutto al livello fisico. Se avessi fatto il naturale ora probabilmente starei per abbracciare i miei gemellini..
Carolina

Messaggio da Carolina »

Io volevo assolutamente fare il parto naturale, mia figlia era podalica fino alla 37° settimana, così ho fatto una seduta di agopuntura con moxa e si è girata...! Oltre a questo nessun problema, tutto era ok....poi il 9/7/17 ho perso il tappo la mattina e le acque il pomeriggio ma erano tinte! Sono corsa al pronto soccorso ma le contrazioni non erano regolari e niente dilatazione,dopo un pò visto che non si muoveva niente mi hanno fatto l'induzione con ossitocina perchè io pressavo x il naturale ma loro già mi avevano avvisata che dopo questo tentativo dovevano procedere con cesareo d'urgenza....alle 22 la sera hanno deciso per il tc perchè non si poteva più aspettare, poteva essere pericoloso per la bimba. Dopo un giorno dal cesareo una bella sorpresa...... mi inizia uno sfogo che si è allargato sempre di più su tutto il corpo e piedi e gambe gonfissime tanto da non poterli muovere!!!!! Ho scoperto di essere allergica a qualche medicinale usato per il cesareo! Io non ho avuto la possibilità di scegliere, ma secondo me è sempre meglio un parto naturale!!!!! il Cesareo è sempre un'operazione e può portare dei problemi
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”