Test dna fetale
Test dna fetale
Ciao a tutte sono in ansia e ho bisogno di aiuto!
Sono a 13 settimane..ho eseguito il bi test 15 gg fa.Tn perfetta,osso nasale presente...ma beta e paap non perfette.
Ho 35 anni e mi ha dato un rischio di 1:430 per trisonomia 21.
La mia gine consiglia il test del dna fetale.
Eseguiamo il test neo bona che rileva presenza di trisonomia 21.
Noi siamo sconvolti,ci sembra tutto assurdo e anche la mia gine afferma che non si capacita del risultato con una percentuale del bi test certo non bassissima,ma nemmeno allarmante.
Cosa ne pensate?Avete esperienze simili?Grazie mille
Sono a 13 settimane..ho eseguito il bi test 15 gg fa.Tn perfetta,osso nasale presente...ma beta e paap non perfette.
Ho 35 anni e mi ha dato un rischio di 1:430 per trisonomia 21.
La mia gine consiglia il test del dna fetale.
Eseguiamo il test neo bona che rileva presenza di trisonomia 21.
Noi siamo sconvolti,ci sembra tutto assurdo e anche la mia gine afferma che non si capacita del risultato con una percentuale del bi test certo non bassissima,ma nemmeno allarmante.
Cosa ne pensate?Avete esperienze simili?Grazie mille
-
pancetta71
Re: Test dna fetale
No esperienze dirette no. Però mi metto nei tuoi panni e la prima cosa che farei è amniocentesi. certo in giro si sente di tutto, da un dna che è stato clamorosamente smentito ad altri che invece ha solamente confermato. chi può dirlo? l'unica cosa che davvero puoi fare in tempi ristretti e ricorrere al'esame diagnostico. nulla di probabilistico. così hai la certezza matematica e poi farete le vostre considerazioni di coppia. in bocca al lupo!!!
-
barchetta99
mi hanno consigliato villocentesi. Purtroppo non riesco a calmarmi e a pensare razionalmente nemmeno sul dopo...helppp
Mi dispiace molto, posso capire bene il tuo
starom d'animo.. purtroppo sulle trisomie
il DNA fetale è sempre molto affidabile.. dovrai comunque fare un esame diagnostico per la conferma, di solito questo è l'iter.. sei ancora in tempo per la villocentesi?
starom d'animo.. purtroppo sulle trisomie
il DNA fetale è sempre molto affidabile.. dovrai comunque fare un esame diagnostico per la conferma, di solito questo è l'iter.. sei ancora in tempo per la villocentesi?
Io ti consiglerei amnio. La villo può comunque non dare risultari univoci per il materiale che viene testato. Con questo dubbio io farei amnio e nel frattempo un'eco di secondo livello. Vorrei dirti di non pensarci, ma so che è impossibile. Ti abbraccio!
bè onestamente ti capisco. anche dirti di pensare giorno per giorno è pressochè impossibile, anch'io vedrei le mille catastrofi nonostante e lo spero con tutto il cuore avverrà l'esatto contrario. sono cmq decisioni vostre su cui sindacate solo voi due e nessun altro. ricordatelo.
Ciao... il mio consiglio: fai subito la villo finché puoi. Io ero fuori con i giorni consentiti, ho dovuto aspettare l'amnio alla 16a e altre due settimane per i risultati certi (Non era la 21, non so se con quella fanno prima). Dopo quelli un'altra settimana e poi parto indotto alla 20a. Ti auguro sia un falso positivo ma non si sa mai... in caso decideste per l'aborto se è presto puoi ancora evitare il parto indotto e un mese e mezzo di attesa di inferno! Un abbraccio forte
Ciao cara! Intanto ti abbraccio forte, capisco perfettamente come ti senti.. parla con i dottori, il tuo ginecologo il genetista.. vedi loro cosa ti consigliano, io ho aspettato l’ amniocentesi sperando fino all’ ultimo che fosse un falso positivo, purtroppo non era cosí
, se potessi tornare indietro farei la villocentesi, perché penso che se la malattia c’ é si vede anche con la villocentesi.. però senti cosa ti consigliano! I falsi positivi sono poco frequenti ma non impossibili, a me non é successo ma questo non vuol dire che per tutti é così! Ti auguro e spero con tutto il cuore per te che sia un falso positivo
La speranza é l’ ultima a morire
.
in ogni caso comunque andrà, non ascoltare nessuno se non te stessa! (E il tuo compagno) la scelta non deve essere influenzata da nessuno.
in ogni caso comunque andrà, non ascoltare nessuno se non te stessa! (E il tuo compagno) la scelta non deve essere influenzata da nessuno.
Io ti consiglio di fare direttamente l’amnio, dna fetale e villocentesi analizzano entrambi il dna placentare, rischi di avere un positivo anche con la villocentesi.
Cerca di farla il prima possibile!
Magari la trisomia è solo placentare ma il bimbo è sano
Cerca di farla il prima possibile!
Magari la trisomia è solo placentare ma il bimbo è sano