Volo lungo raggio in gravidanza
Volo lungo raggio in gravidanza
Stavamo progettando un viaggio a Cuba a fine Aprile, sarò di 19/20 settimane, la mia Gine me lo sconsiglia, non per il luogo considerato sicuro e con buone norme igieniche, ma appunto per il rischio trombosi in volo...... Mi ha dato un'ansia.......Qualcuna di voi ha mai affrontato un viaggio lungo in gravidanza? Grazie a chi mi risponderà!
Re: Volo lungo raggio in gravidanza
Io sono appena tornata da Cuba. Cayo Largo. Te lo sconsiglio perché se mai dovesse succedere qualcosa lì i servizi medici non mi danno una buona impressione. Per niente. Ho visto l’ospedale (o meglio la stanza) dell’isola. Dove accolgono i pazienti, visitano e operano. Tutto in 10mq.. fossi in te cambierei meta
Re: Volo lungo raggio in gravidanza
Io penso che 3 ore di volo o 7 non facciano differenza. È sconsigliato volare solo negli ultimi due mesi di gravidanza, da quanto so.
Un mia amica è andata in Australia incinta di 3 (non lo sapeva.. ) e si è fatta ben 20 ore di volo.
Io ho viaggiato incinta di 5 mesi e sinceramente non mi sono mai posta il problema, erano solo 3h ma ne avrei fatte anche di piu.
Se invece la mettiamo sul piano "se dovessi sentirmi male e a Cuba il servizio sanitario è quello che è", allora forse si, ci penserei. Io ero rimasta in Europa.
Un mia amica è andata in Australia incinta di 3 (non lo sapeva.. ) e si è fatta ben 20 ore di volo.
Io ho viaggiato incinta di 5 mesi e sinceramente non mi sono mai posta il problema, erano solo 3h ma ne avrei fatte anche di piu.
Se invece la mettiamo sul piano "se dovessi sentirmi male e a Cuba il servizio sanitario è quello che è", allora forse si, ci penserei. Io ero rimasta in Europa.