russurrogate.com

Vaccino pertosse 32 settimane

kixx

Re: Vaccino pertosse 32 settimane

Messaggio da kixx »

me lo ha spiegato la dottoressa, il mio dubbio era per l’antitetanica ma le ragazze mi hanno tranquillizzata che è normale rifarla anche dopo pochi anni quindi ok! 😊 grazie mille!
sestrere

Messaggio da sestrere »

non succede niente se lo rifai a distanza di poco. Purtroppo ad oggi non esiste il vaccino solo della pertosse, ma si abbina sempre a difterite e tetano. Vai tranquilla!

Comunque essendo un vaccino per gestanti di solito ci sono delle date apposite per le gestanti dove prima di iniziare con la carrellata di vaccini ti spiegano anche il perchè di questo vaccino e puoi fare tutte le domande per cui hai dei dubbi!
marmotta

Messaggio da marmotta »

Guarda, la mia ginecologa me lo ha detto oggi dandomi la colpa che non gliel’ho ricordato io, figurati! Avevo letto qualcosa qui nel gruppo ma visto che lei non me ne aveva parlato ho pensato “io non lo dovrò fare”, di solito io sono una straprecisa in queste cose quindi sicura al 100% che non me l’aveva detto, comunque..... la simpaticona mi ha detto solamente “qui (nel nostro comune) la prossima data per i vaccini è il 13 maggio quindi non va bene, se lo vuole fare trovi un altro ufficio D’igiene che glielo faccia entro venerdì prossimo!” Io così 😱😱😱😱 sono uscita dalla visita e in mezz’ora ho risolto il problema ok però mamma mia che antipatia!!
marmotta

Messaggio da marmotta »

Esattamente la stessa cosa che è successa a me, io ne ho presi 16 ma tanti di liquidi trattenuti. Infatti in 4-5 mesi senza alcuna dieta ma mangiando abbastanza bene sono tornata come ero, di peso
star

Messaggio da star »

Ah, a me hanno spiegato che l'idea di farlo entro le 32 settimane è perchè il nostro corpo impiega circa 4 settimane a produrre gli anticorpi dopo un vaccino, così da esser sicuri che per il parto abbiamo già prodotto tutti gli anticorpi!
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Ah e tieni conto che comunque non è un obbligo, è fortemente consigliato!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Si sì quello me lo ha detto ma io sono assolutamente a favore di qualsiasi vaccino quindi non mi sono posta neanche il problema di non farlo!!
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Anche le persone attorno a me sono stranite ma dal momento che sono venuta a saperlo ed ero nelle settimane giuste , ho voluto farlo
veira14

Messaggio da veira14 »

Si è giusto che ti abbia detto di rifarla comunque, perché solo facendolo durante la gravidanza passi L effetto al bambino... io L ho fatto a 30 settimane...
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ma davvero??? Se non è la ginecologa del consultorio (quella non la puoi cambiare), appena finita la gravidanza trovane un'altra.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”