russurrogate.com

Carie dentale in gravidanza

nuvola

Carie dentale in gravidanza

Messaggio da nuvola »

Buongiorno ragazze e buona Pasqua a tutte! 🐣
Domanda: venerdì mi sono accorta di avere una piccola carie in un dente (non avevo una carie dalla quarta elementare 😱) ma mi sembra di ricordare che può capitare in gravidanza ma non si può andare dal dentista a toglierla, giusto??

Grazie mille a tutte 😘

PS: oggi non c è ancora nessuno che vi ha fatto la classica battuta “ma l’uovo di pasqua l’hai mangiato intero?” 🤰🏻 Che amarezza!!
Roby25

Re: Carie dentale in gravidanza

Messaggio da Roby25 »

Ciao cara e buona pasqua. Una volta avevo letto che le cure ai denti durante la gravidanza si possono fare nel secondo trimestre. Se hai urgenza parlane con il ginecologo, magari ti saprĂ  consigliare meglio.
veira14

Messaggio da veira14 »

IN gravidanza non puoi fare l’anestesia, secondo me ti conviene aspettare il parto.. sono stata dal dentista venerdì, ho partorito 2 mesi fa e parlando mi ha detto che può capitare durante la gravidanza di avere problemi ai denti..
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

E lo so, a mia mamma le si erano svuotati 4 denti quando era incinta di me! Mi conviene aspettare tanto a metĂ  giugno partorisco!
piccina

Messaggio da piccina »

Allora resisti ancora un pochetto!!
Miky71

Messaggio da Miky71 »

La carie si può tranquillamente curare e si può fare anche l'anestesia, purchÊ sia del tipo senza adrenalina e meglio se superato il primo trimestre!
È invece rischioso trascurarle, perchÊ potrebbero portare ad un'infezione.
Ad ogni modo parla con il tuo dentista!
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Vai vai tranquilla, basta che tu abbia superato il primo trimestre e poi puoi andare tranquillamente.. l'anestesia si può fare. Non trascurare i denti in gravidanza, mi raccomando!
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Ciao, io con la mia prima gravidanza mi sono ritrovata un dente cariato nel giro di 2/3 giorni e il dentista mi ha detto che in gravidanza si indeboliscono molto, siccome mi faceva male l'ho sistemato e per l'anestesia me l'ha fatta tranquillamente, anche il ginecologo mi aveva detto che dopo i primi tre mesi si può fare senza problemi e in effetti mia figlia sta benissimo. Ti consiglio di farlo perchÊ come ti dicevo io mi sono ritrovata con il dente cariato dal giorno alla notte e se ti dovesse peggiorare magari devi prendere gli antinfiammatori per diversi giorni che sarebbe peggio
laila

Messaggio da laila »

Forse allora è meglio che chiamo la dentista! Per il primo trimestre sono tranquilla anche perché sono all’ottavo mese quindi l’ho superato da un pezzo!
Constu

Messaggio da Constu »

Ah beh io lo avevo fatto alla fine del 4' mese quindi sei a buon punto! Si ti conviene chiamare, magari ti da un occhio e sicuramente ti sa dire se puoi aspettare o se è meglio intervenire subito
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”