russurrogate.com

gemelli nati da due madri e due padri

yeappi

gemelli nati da due madri e due padri

Messaggio da yeappi »

Leggete un po qui
http://www.corrierepl.it/2015/04/16/una ... i-diversi/

Una donna ha dato alla luce due gemelli da due padri diversi

<Un un processo senza precedenti di fecondazione. Nel processo di fecondazione in vitro prendono parte 2 donne e 2 uomini.

Lo scorso fine settimana una donna ha dato alla luce in Israele un paio di gemelli da due uomini diversi, attraverso un processo di fecondazione in vitro dn un’altra donna che ha donato le sue uova, formando un processo di gestazione insolito costituito da due uomini e due donne.

Lo ha riferito il quotidiano Yediot Aharonot. “E ‘molto insolito. So di un altro caso come questo”, ha detto il dottor Ilia Bar, direttore della clinica a Tel Aviv che ha accompagnato l’intero processo che è stato effettuato in Europa orientale, perché la legge locale vieta la fecondazione di due diversi genitori. Secondo il giornale la fertilizzazione e successiva gravidanza è stato richiesta da entrambi i genitori, una coppia di 30 anni, e praticati con l’aiuto di una clinica privata. I due uomini andarono dal medico con la richiesta insolita di avere due bambini alla volta, uno di ciascuno, e con l’aiuto di una donatrice di ovuli e di un’altra donna volontaria che ha concepito nel suo grembo. Il processo di fecondazione è stato condotto in un laboratorio dove il Dr. Bar dove due gruppi di uova sono stati fecondati con lo sperma separato eiaculato da ciascun genitore. Dopo aver scelto le uova fecondate da ciascun genitore, con maggiori possibilità di successo, sono stati impiantati nella surrogata, che ha continuato la sua gestazione in Israele. “Si tratta di una gravidanza gemellare in programma a cui ogni embrione appartiene ad un genitore, le uova provenienti da un donatore e la gravidanza portata da un’altra donna.” ” Sabato in Israele la sensazionale notizia della nascita dei gemelli all’Ichilov Hospital di Tel Aviv ha sollevato grande attenzione da parte dei media per la sua condizione insolita che include tre genitori biologici (due uomini e una donna) e una madre surrogata. Si tratta, ovviamente, di un caso estremo, che però mette in luce la paradossalità della vicenda. In Italia le tecniche della fecondazione eterologa, la maternità surrogata, il congelamento e la diagnosi genetica preimpianto sono vietate.

:cry:
unoduetre

Re: gemelli nati da due madri e due padri

Messaggio da unoduetre »

Ho letto questa cosa e sono rimasta a dir poco perplessa.
ormai la scenza permette tutto, credo queste cose debbono esere strettamente regolate x evitare abusi, vanno usate sono nei casi estremi..
ladolceattesa

Messaggio da ladolceattesa »

unoduetre ha scritto:Ho letto questa cosa e sono rimasta a dir poco perplessa.
ormai la scenza permette tutto, credo queste cose debbono esere strettamente regolate x evitare abusi, vanno usate sono nei casi estremi..
Sono d'accordo con te 123, mi sembra corretto come la surrogazione sia disciplinata in ucraina, con leggi accurate e che tutelano entrambe le parti, i genitori e le mamme surrogate. Dovrebbe essere cosi, dappertutto!
baum

Messaggio da baum »

Roba da pazzi. capisco l'utero in affitto o la fecondazione eterologa, dove cmq il bambino ha il dna di genitori, ma qui si fa una genetica pura, senza pensare minimamente all'aspetto morale.
chicca16

Messaggio da chicca16 »

baum ha scritto:Roba da pazzi. capisco l'utero in affitto o la fecondazione eterologa, dove cmq il bambino ha il dna di genitori, ma qui si fa una genetica pura, senza pensare minimamente all'aspetto morale.
mi dispiace Baum, non sono d'accordo: non credo che sia giusto dare giudizi, altrimenti cadiamo nel tranello dei nostri detrattori!!
la morale lasciamola ai moralisti, se incominciamo dovremmo prendere la bilancia e sta sicura che noi saremmo giudicati come tu stai giudicando questa cosa, da parte dei bigotti che ben conosciamo, quindi asteniamoci per favore.
qua ci sono due uomini che stanno insieme e vogliono 2 figli. possono e ne fanno uno a testa.
i bimbi hanno la stessa madre biologica (stessa donatrice) e stessa madre partoriente. non male mi pare, in più hanno il loro padre. sono solo fratellastri da parte di padre. solo questo e avranno un grande affetto da entrambi.
questo è quello che auguro, visto che vale per il nostro ragionamento, non possiamo non farlo valere quando riguarda casi degli altri, altrimenti cosi' non va bene!!
scusate ma se non siamo moralisti solo quando riguarda il nostro giardinetto e siamo pronti a giudicare e parlare di morale quando riguarda gli altri.... allora capisco perché l'ITalia resta sempre al palo!
scusate questa è la mia opinione e prendetela per una e basta
baum

Messaggio da baum »

Scusami chicca. Credo di aver scambiato questo post per una'ltra storia do poco tempo fa, in cui l'embrione e' stato creato utilizzando i gameti di piu' persone..
Per il resto, sono d'accordo con te al 100%
yeappi

Messaggio da yeappi »

chicca16 ha scritto:
baum ha scritto:Roba da pazzi. capisco l'utero in affitto o la fecondazione eterologa, dove cmq il bambino ha il dna di genitori, ma qui si fa una genetica pura, senza pensare minimamente all'aspetto morale.
sono d'accordo con te Chicca, a me l'unica cosa che lascia perplessa è la scienza, non immaginavo che sarebbero riusciti a fare una cosa del genere! Mi stupisce come abbiano fatto clinicamente! Non ho nulla ocntro i genitori , omosessuali o etero che siano, anzi io sono a favore della diversità e rispetto tutte le altre situazioni. L'unica cosa che vedo difficile, è spiegare questo concetto medico ai figli, un giorno.
yeappi

Messaggio da yeappi »

Direi che è un vero e proprio casi di famiglia allargata! :D
unoduetre

Messaggio da unoduetre »

yeappi ha scritto: sono d'accordo con te Chicca, a me l'unica cosa che lascia perplessa è la scienza, non immaginavo che sarebbero riusciti a fare una cosa del genere! Mi stupisce come abbiano fatto clinicamente! Non ho nulla ocntro i genitori , omosessuali o etero che siano, anzi io sono a favore della diversità e rispetto tutte le altre situazioni. L'unica cosa che vedo difficile, è spiegare questo concetto medico ai figli, un giorno.
anch'io non ho nessun problema con queste cose, importante che siano fatte nei lmiti di legge e piena legalita'.
unoduetre

Messaggio da unoduetre »

yeappi ha scritto:Direi che è un vero e proprio casi di famiglia allargata! :D
famiglia allargata scentificamente!
Io la definirei allungata :lol:
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”