russurrogate.com

INIZIO GRAVIDANZA:aumento di peso

vecchietta

Re: INIZIO GRAVIDANZA:aumento di peso

Messaggio da vecchietta »

Sono a doeta infatti, perchè sono tendente al doabete ed e
pericoloso
piccina

Messaggio da piccina »

Io pensavo che sarebbe iniziato a prendere peso verso la fine del terzo mese...
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Immagino che col primo figlio l'aumento sia maggiore
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

No non vuol dir niente primo secondo o terzo figlio.. dipende solo da quanto mangi.. e un po anche dal peso di partenza, se uno parte sottopeso e’ normale aumentare un po di piu’.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Ah ok, allora non avrò scuse
laila

Messaggio da laila »

Ciao, sono quasi a 34 settimane e fino a questo momento ho preso 4 kg, non ho avuto nausee, sono stata sempre benissimo!! Partivo da normopeso, anzi con 2/3 kg in più rispetto al mio peso forma....!! Mi sento di consigliarti un'alimentazione varia e bilanciata (escludendo il consumo di dolci e schiffezze, bevande gassate e succhi di frutta), preferire l'assunzione di carboidrati a pranzo in modo tale che durante l'arco della giornata vengano correttamente smaltiti, inoltre mangiare pesce almeno tre volte alla settimana, mangiare legumi come fave,ceci lenticchie....le uova al massimo due volte alla settimana, prediligere il consumo di formaggi leggeri come ricotta, stracchino e mozzarella (non più di due volte alla settimana), stesso discorso per gli affettati (preferibilmente p.cotto e fesa di tacchino e non più di due volte alla settimana)...e tanta verdura...qualsiasi verdura a quantità illimitata... e la frutta!! Inoltre per tenere sotto controllo la fame ti consiglio di fare uno spuntino a metà mattinata e metà pomeriggio (frutta secca, yogurt magro greco con frutta, fettina di pane con p.cotto/fesa tacchino o se hai avuto la toxo anche il crudo)...!! Non sono nutrizionista ma ho questa linea guida che mi è stata consigliata dalla diabetologa per tenere sotto controlla la glicemia...!! Inoltre se non hai problemi con la gravidanza ti consiglio di camminare almeno una mezz'ora al giorno (fallo adesso che puoi)...visto che più si viene avanti e più risulta faticoso....!! In bocca al lupo...e vivila serenamente...
Constu

Messaggio da Constu »

tranquilla
Pensa che io, pesandomi due giorni di seguito, ho delle oscillazioni di 1kg!!!! e questo dall'inizio della gravidanza! Segui il tuo peso nel tempo, mangia bene ma mangia...e non preoccuparti
ras

Messaggio da ras »

Solo 4 chili?? Che brava 😍
Comunque hai ragionissimaevo iniziare a camminare. Mi farò un bel programma
kikiara

Messaggio da kikiara »

Dalla 26esima settimana sono a “dieta”...dieta per modo di dire perché mangio il giusto e non mi ritrovo con la fame...non mangio le schifezze o cibo troppo conditi per via di un leggero diabete gestazionale, ecco perché per il momento ho preso solo 4 kg...
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Eh, sto iniziando anche io a pesarmi quotidianamente e la devo proprio smettere sinché sono in tempo!
Ho pure pensato che magari c'entri l'acqua che bevo... prima non bevevo niente, ora mi obbligo a berne almeno un litro e mezzo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”