russurrogate.com

Vaccino pertosse in gravidanza

rosalia

Vaccino pertosse in gravidanza

Messaggio da rosalia »

Buon giorno a tutte! Il mio ginecologo mi ha proposto di fare a 28settimane di gravidanza il vaccino per la pertosse. Chi di voi l'ha fatto o lo farà? Sn un po' titubante dato ke nella mia precedente gravidanza(3anni fa) non mi aveva detto nulla.
cloud

Re: Vaccino pertosse in gravidanza

Messaggio da cloud »

Anche ad alcune ragazze del corso pre parto che sto frequentando i oro ginecologi lo hanno consigliato
Il mio non mi ha detto nulla e ho visto che comunque non sono.tutti a indicarlo
In ogni caso da piccola io lo feci come per la rosolia quindi dovrei essere già immunizzata
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Il vaccino per la partisse è consigliato per passare gli anticorpi al feto e quindi proteggerlo dall'infezione nei primi mesi di vita quando può essere molto pericolosa...purtroppo non dà immunità permanente e quindi anche se si è avuta la pertosse o si è fatto il vaccino in passato si può essere suscettibili alla malattia, per questo è consigliato ripeterlo in gravidanza
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Esattamente proprio cosi'! Tu x caso l'hai fatto?
nikhi

Messaggio da nikhi »

Io purtroppo non sono incinta..ma per lavoro l'ho ripetuto un anno fa..anche se avevo avuto la partisse non risultano più immune
astrid

Messaggio da astrid »

Ciao io l avevo fatto piu o meno a28/29 settimane
desy

Messaggio da desy »

io sono a 30 settimane e lo farò sicuramente! 3 anni fa non c'era ancora pericolo, ma purtroppo la pertosse è tornata endemica in Italia e quindi dopo alcuni episodi di bambini che sono deceduti per averla presa dalla mamma hanno deciso di introdurre questo vaccino, così da proteggere il piccolo quando nascerà!
gaia

Messaggio da gaia »

Ciao! Io l 'ho fatta... Nessun effetto avverso... Te la consiglio visto che alcuni neonati sono morti proprio x la pertosse... Io Nn rischierei mai....
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ciao, a me il consultorio ha consigliato 4 vaccini da fare a 28 settimane: difterite, tetano, pertosse e influenza. Tetano l'ho fatto un paio di anni fa, forse sono ancora coperta; influenza non so se serva. Pertosse e difterite li farò sicuramente. Considera che anche se da piccola sei stata vaccinata per la pertosse può darsi che adesso tu non sia più immune (me l'hanno spiegato al consultorio, il vaccino per la pertosse non ha durata illimitata; a volte viene addirittura consigliato di ripeterlo per la seconda o la terza gravidanza).
piccina

Messaggio da piccina »

Io L ho fatto.. nessun effetto collaterale.. fossi in te lo farei!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”