Visite mediche gratuite
Visite mediche gratuite
dovrei fare una visita ginecologica, ma non ho un ginecologo di riferimento. Ho letto che in caso di gravidanza le visite sono gratuite (io purtroppo economicamente non sono messa molto bene). Sapete qualcosa di più in merito? Vale solo per le strutture pubbliche o anche per i ginecologi privati? Ho provato con il consultorio, ma è pieno...
Re: Visite mediche gratuite
Privatamente devi sempre pagare..
la scelta migliore rimane il consultorio..
altrimenti chiedi al tuo medico di base.. lui saprà che impegnative farti e dove indirizzarti
la scelta migliore rimane il consultorio..
altrimenti chiedi al tuo medico di base.. lui saprà che impegnative farti e dove indirizzarti
-
vecchietta
In gravidanza di gratuito c’è poco, o ti fai seguire in consultorio, che sarebbe la cosa migliore, o prenoti in ospedale con la ricetta del medico, così te lo sconsiglio perché rischi di trovare posto ad ogni visita in una struttura diversa con medici diversi e non è il massimo.
Se vai privatamente paghi il prezzo normale della visita.
Se vai privatamente paghi il prezzo normale della visita.
L'unico posto in cui tutto è gratuito è il consultorio.
Le analisi del sangue sono gratuite eccetto la curva glicemica e io ricordo di aver pagato circa 50 euro le prime analisi perché non tutto era esente. Anche il bi test con nt si paga, sia in ospedale che privatamente.
Nell'ospedale dove ero seguita non ho pagato mai nulla, eccetto bi test ed nt.
Privatamente paghi anche l'aria che respiri nello studio.
Solo con gravidanza a rischio, non paghi nulla.
Le analisi del sangue sono gratuite eccetto la curva glicemica e io ricordo di aver pagato circa 50 euro le prime analisi perché non tutto era esente. Anche il bi test con nt si paga, sia in ospedale che privatamente.
Nell'ospedale dove ero seguita non ho pagato mai nulla, eccetto bi test ed nt.
Privatamente paghi anche l'aria che respiri nello studio.
Solo con gravidanza a rischio, non paghi nulla.
Io mi sono fatta seguire tramite consultorio e non ho mai pagato nulla. Se quello in cui hai chiesto non hanno posto puoi andare in un altro, magari in un paese vicino o un altro consultorio della stessa città. Generalmente ce ne sono tanti in giro!
Concordo quanto hanno detto le altre ragazze. L unica soluzione è il consultorio. Gli esami del sangue però io li ho sempre pagati
Altrimenti se gli appuntamenti sono troppo in la potresti provare in un centro aied...è un consultorio privato...le visite le paghi ma meno rispetto a un gine privato
Altrimenti se gli appuntamenti sono troppo in la potresti provare in un centro aied...è un consultorio privato...le visite le paghi ma meno rispetto a un gine privato
Ti consiglio di informarti nella tua città perchè cambia molto anche da regione a regione.
Io vivo in Piemonte e per mia scelta mi sono fatta seguire dal ginecologo privato, mi ha fatto fare solo 4 visite a pagamento (eco 8 settimane, TN, morfologica e accrescimento) il resto non ho pagato niente, esami del sangue sempre gratuiti (solo citomegalovirus ho pagato), test integrato anche gratuito (ho fatto quello dei 2 prelievi) elettrocardiogramma ed esami coagulazione per eventuale epidurale anche gratis idem il corso preparto (ho scoperto che in alcune regioni si paga)...
Io vivo in Piemonte e per mia scelta mi sono fatta seguire dal ginecologo privato, mi ha fatto fare solo 4 visite a pagamento (eco 8 settimane, TN, morfologica e accrescimento) il resto non ho pagato niente, esami del sangue sempre gratuiti (solo citomegalovirus ho pagato), test integrato anche gratuito (ho fatto quello dei 2 prelievi) elettrocardiogramma ed esami coagulazione per eventuale epidurale anche gratis idem il corso preparto (ho scoperto che in alcune regioni si paga)...